Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

La cartella Public in Dropbox.

Dropbox è un servizio gratuito di hosting che consente di caricare file di qualsiasi formato e dimensione fino ad un massimo di 2GB.

Tutti forse non sanno che i nuovi account Dropbox creati dopo il 4 Ottobre 2012 non hanno più una cartella pubblica, quella che restituiva un link diretto per condividere con chiunque un file. Questo non significa che la cartella è stata definitivamente eliminata, ma semplicemente che deve essere attivata; di seguito verrà spiegato come fare.

Connettersi con il proprio account, poi copiare ed incollare nella barra degli indirizzi del browser il seguente indirizzo web:

https://www.dropbox.com/enable_public_folder

fatto questo non resta che cliccare su Enable Public Folder.

A questo punto, se non è mai stata verificata la mail del titolare dell'account dropbox, si dovrà cliccare su Send email, quindi cliccare sul link presente nella mail ricevuta.

Se, invece, il proprio account è stato già verificato, verrà creata una cartella dal nome Public nella quale ogni file avrà un proprio "Public Link".

Il link pubblico può essere assegnato anche ai file esterni alla cartella Public e per farlo basta cliccare sull' icona Share Link dal sito Dropbox.

Per chi invece ha cancellato la cartella Public e la vuole ricreare, non deve seguire la procedura sopra descritta, ma semplicemente dovrà creare una semplice cartella nella Dropbox e rinominarla come Public.