Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Download personalizzato di Adobe Acrobat Reader.

Il presente articolo tratta l’installazione di Adobe Acrobat Reader, non perché l’installazione sia particolarmente complessa, ma suggerisce come fare in modo di non installare software aggiuntivo a quello che si vuol veramente installare.

Di seguito sono illustrati i passaggi per scaricare il programma.

Collegarsi alla seguente pagina web:

http://get.adobe.com/it/reader

caricata la pagina, raggiungere, con la lettera “x”, la casella chiamata: “Sì, installa MCAfee Security Scan Plus (facoltativo, 0.98 MB)”; disattivare con spazio la casella di controllo in modo da non installare il software proposto.

Con INS+F7 si elencano i link della pagina, premere ripetutamente la lettera “s”, fino a quando non si raggiunge la voce “scarica”. Premere invio, quindi selezionare “Salva”, il file scaricato lo si troverà nella cartella Download.

Installare dunque Acrobat Reader.

Se si prova a generare il link diretto al file, con la funzione copia indirizzo, cliccando sul collegamento, si scarica anche MCAfee Security Scan plus.

Ecco spiegato il perché della convenienza, nel caso dei prodotti adobe di proprio interesse (Flashplayer, Shockwave e Adobe Reader), di fare le procedure di installazione manualmente.

L’installazione manuale ha senso sia per evitare di installare componenti che non servono (sebbene la loro installazione sia impostata su casella di controllo attivata come comportamento predefinito del sito di adobe), quali: Google toolbar (che viene proposto con Adobe Flash Player), Norton Security Scan (proposto quando si installa Shockwave), MCAfee Security Scan Plus (che come detto, può essere installato insieme ad Adobe Reader).

Flashplayer e Shockwave vanno installati singolarmente per ogni browser presente sul PC.

Per coloro che hanno installati sul proprio PC più di un browser, la procedura di aggiornamento va fatta su ogni browser. Un tipico esempio è quello di avere installati sia Internet Explorer che Mozilla Firefox, in tal caso l’installazione dei due plug-in va ripetuta per entrambe i browser.