Logo dell'UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Oggetto della trasmissione:

AVVERTENZA: Il link per l'ascolto è cambiato. Se il vecchio link è stato memorizzato nei preferiti del vostro browser, o in altri dispositivi, si prega di aggiornarlo con il nuovo link presente in questa pagina alla voce "Ascolta la trasmissione". OGGETTO: Buon venerdì a tutti! Partenza alle ore 7:00 con “Slash Fitness” a seguire la rubrica “Raccontami”, la selezione di racconti a cura della nostra redazione, quindi “Un libro al giorno”, il consiglio di lettura del Centro Nazionale del Libro Parlato Francesco Fratta. Alle ore 8:30 spazio all’Oroscopo e alla storia del giorno con Almanaccando; Uno sguardo a il Meteo prima delle 9:00 quando parte puntuale Spotlight - Notizie in primo piano; La rassegna stampa condotta da Chiara M. Gargioli e Renzo Giannantonio su tutti i quotidiani e le riviste e le agenzie stampa online. Alle ore 10:00 l'approfondimento sarà sul Festival Internazionale di Giornalismo a Ferrara e nello specifico sull'appuntamento con la rappresentazione teatrale di Senza Giri Di Boa, il collettivo di giornaliste nato dopo le dichiarazioni dell'imprenditrice Elisabetta Franchi che ha sollevato la questione della disponibilità h24 delle donne superati i 40 anni e dopo aver compiuto i Giri di Boa: matrimonio, figli, divorzio e compimento dei 40 anni. Ne parleremo con una delle giornaliste coinvolte Valeria Brigida e con Tiziana Foschi, regista dello spettacolo. Alle ore 11:00 spazio alla Guida TV e a seguire “Il simposio dei lettori” la rubrica settimanale a cura di Rossella Lazzari che consiglierà un libro di narrativa straniera alle nostre ascoltatrici e ai nostri ascoltatori Ancora “Slash Fitness” a concludere la nostra mattinata insieme. Descrizione immagini: una immagine della regista Tiziana Foschi e una locandina del Festival tutta gialla con il disegno del mondo che tiene un aquilone Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi

Comandi

Servizio radiofonico in diretta web

Benvenuti nel nuovo servizio on-line della Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS

La magia di ascoltare il mondo raccontato dalla radio non passa mai.
Analogica o digitale, la voce della radio rappresenta ancora uno dei mezzi simbolo dell'accessibilità, della creatività e dell'autonomia per le persone cieche o ipovedenti.
Slash Radio è in onda ogni giorno con rubriche di attualità e cultura.
E, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 16:30 alle 17:30, il Presidente Nazionale risponderà, alle domande degli ascoltatori in diretta Streaming.

Per formulare le domande utilizzare il modulo sotto riportato e inviare premendo il pulsante "invia".
La redazione provvederà alla pubblicazione di tutte le domande nell'apposita area.
Per leggere le domande alle quali sarà data risposta utilizzare il link "Leggi le domande" attivo solamente durante la trasmissione.
Per conoscere il tema, la data e l'orario della diretta, leggere il paragrafo Oggetto della trasmissione.