Logo dell'UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Oggetto della trasmissione:

AVVERTENZA: Il link per l'ascolto è cambiato. Se il vecchio link è stato memorizzato nei preferiti del vostro browser, o in altri dispositivi, si prega di aggiornarlo con il nuovo link presente in questa pagina alla voce "Ascolta la trasmissione". OGGETTO: Buon pomeriggio amici e amiche. Siete pronti? Alle ore 15:20 un nuovo appuntamento con l'arte. "Toccare l'arte alla radio" è il programma nato in collaborazione con il Museo Tattile Statale Omero. Oggi si parlerà dello scultore marchigiano Paolo Annibali con cui l'incontro è avvenuto proprio alla mole vanvitelliana nel 2011 in occasione del padiglione marche della Biennale d'arte di Venezia. E fu subito colpo di fulmine... Da allora ben 5 suo opere sono entrate nella nostra collezione permanente e nel 2014 è stata allestita Dira l'Argilla una mostra pensata per essere esplorata attraverso il tatto. A condurre l'intervista oggi sarà il Presidente Aldo Grassini insieme all'artista. SlashBox vi aspetta alle 16:00 come sempre. Ci occuperemo del ciclo di quattro seminari online Diritti umani in emergenza: dialoghi sulla disabilita' ai tempi del Covid-19, programmati tra l’11 e il 25 giugno: sarà con noi Sara Carnovali che, oltre ad essere promotrice degli incontri insieme con Maria Giulia Bernardini, curerà l’ introduzione e le conclusioni seminario: Donne con disabilità & discriminazioni multiple; A seguire con l’avvocato Mario Girardi, componente della Direzione Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS, si parlerà delle problematiche incontrate dai lavoratori ciechi e ipovedenti nel corso dell’emergenza-Covid; Alle ore 17:00 lo scrittore Giorgio Fontana presenterà il suo ultimo romanzo "Prima di noi" (edito Sellerio): A concludere gocce di Jazz, la rubrica curata dal pianista Filippo Visentin che ci guiderà nel mondo delle molteplici sfumature sonore sempre in evoluzione del jazz. Rimanete con noi per un pomeriggio all'insegna dell'informazione, della cultura e della musica!

Comandi

Servizio radiofonico in diretta web

Benvenuti nel nuovo servizio on-line della Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS

Per conoscere il tema, la data e l'orario della diretta, leggere il paragrafo Oggetto della trasmissione
Il Presidente Nazionale risponderà, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 16:30 alle 17:30, alle domande formulate dagli "ascoltatori" attraverso una trasmissione audio in diretta Streaming.
Per formulare le domande utilizzare il modulo sotto riportato e inviare premendo il pulsante "invia".
La redazione provvederà alla pubblicazione di tutte le domande nell'apposita area.
Per leggere le domande alle quali sarà data risposta utilizzare il link "Leggi le domande" attivo solamente durante la trasmissione.