Logo dell'UICI

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Oggetto della trasmissione:

AVVERTENZA: Il link per l'ascolto è cambiato. Se il vecchio link è stato memorizzato nei preferiti del vostro browser, o in altri dispositivi, si prega di aggiornarlo con il nuovo link presente in questa pagina alla voce "Ascolta la trasmissione". OGGETTO: Buon pomeriggio amici e amiche, il pomeriggio di oggi di SlashRadio Web inizierà alle ore 16:00 ed è dedicato a un tema a noi molto caro. Il titolo della trasmissione speciale che andrà in diretta è “L’Unione Per L’Ucraina”, organizzato dalla Presidenza Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS in collaborazione con Slash Radio Web: due ore e mezzo dedicate al conflitto Russo - Ucraino, ai suoi effetti sui civili ciechi e alle possibili soluzioni umanitarie già in atto ma che hanno bisogno di essere finanziate. In Ucraina ci sono 160.000 ciechi assoluti e oltre due milioni e centomila ipovedenti. Sono bambini, ragazzi, adulti e anziani che insieme ai loro genitori e caregiver non riescono a lasciare il Paese sotto attacco. Ne parleremo con chi sta lavorando per la pace sul campo, oltre a tutti gli operatori dell’editoria, dell’informazione e del mondo dello spettacolo sensibili a questo tema. Diamo una mano concreta, aiutiamo chi ha bisogno di sostegno in un momento tanto difficile. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS scende in campo con una campagna di raccolta fondi. Aiutateci a raggiungere gli obiettivi della campagna nazionale, basta andare su www.uciechi.it/ucraina/ raccoltafondi.asp oppure donare al seguente IBAN: IT 66 P 02008 05181 000106368942 Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp, dove troverete i link per tutti i sistemi operativi

Comandi

Servizio radiofonico in diretta web

Benvenuti nel nuovo servizio on-line della Presidenza Nazionale dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS

La magia di ascoltare il mondo raccontato dalla radio non passa mai.
Analogica o digitale, la voce della radio rappresenta ancora uno dei mezzi simbolo dell'accessibilità, della creatività e dell'autonomia per le persone cieche o ipovedenti.
Slash Radio è in onda ogni giorno con rubriche di attualità e cultura.
E, ogni ultimo mercoledì del mese dalle 16:30 alle 17:30, il Presidente Nazionale risponderà, alle domande degli ascoltatori in diretta Streaming.

Per formulare le domande utilizzare il modulo sotto riportato e inviare premendo il pulsante "invia".
La redazione provvederà alla pubblicazione di tutte le domande nell'apposita area.
Per leggere le domande alle quali sarà data risposta utilizzare il link "Leggi le domande" attivo solamente durante la trasmissione.
Per conoscere il tema, la data e l'orario della diretta, leggere il paragrafo Oggetto della trasmissione.