Da:                                               Unione Italiana Ciechi Sezione Cagliari <uiccagliari@gmail.com>

Inviato:                                      martedì 8 febbraio 2022 08:02

Oggetto:                                   Notiziario n. 5 del 7 febbraio 2022

 

Prot. 46/E/17

Notiziario n. 5  del 7 febbraio   2022

 

Carissime socie e carissimi soci,

vi comunichiamo le seguenti notizie:

 

Martedì 15 febbraio, alle ore 16,00 presso la sede Uici,  verrà presentato  un percorso artistico-espressivo, con qualche dimostrazione empirica, destinato a persone cieche e ipovedenti. L’attività prevede lo svolgimento di  20 lezioni da un’ora e mezzo  ciascuna e sarà rivolta ad un gruppo composto da 10/12 persone di qualunque fascia d’età. La docente è un’attrice di origini cagliaritane, laureata nel 2010 presso la  scuola di Teatro  di Bologna “Alessandra Galante Garrone” e nel 2012 presso l’"Ecole Internationale de Théâtre Jacques Lecoq" in Francia. Attualmente lavora come attrice per conto de l’Ouvriers de Joie”. Le socie e i soci che fossero interessati, sono invitati a partecipare.

 

Venerdì  25 Febbraio dalle ore 18,00, presso la nostra sede Uici, è in programma un  concerto realizzato dalle  allieve e dagli  allievi de “Le chiavi del violino” e delle classi di pianoforte della scuola media ad indirizzo musicale G. Leopardi di Pirri. Il concerto rappresenta l’esito finale di un percorso, dal titolo “Aspettandoti”, che ha voluto esprimere, attraverso la musica, le dimensioni del periodo di pandemia, spesso caratterizzato da condizioni di chiusura ed isolamento. L’evento è aperto a tutte e a tutti.

 

E’ in corso di svolgimento  il progetto elaborato dalla Sezione Irifor di Cagliari di sostegno alla genitorialità dal titolo “Crescere Insieme” -  Bando I.Ri.Fo.R. 2021 “GenitoriPerCrescere” – che prevede incontri di gruppo dedicati a genitori di minori con disabilità visiva e aggiuntive. Gli incontri sono gestiti da un tecnico in orientamento e mobilità, Silvia Fa, da due  psicologhe, Fabiana Barca e Elisa Lai, con la partecipazione del CCT di Cagliari.

 

Il 3 Febbraio è stato avviato il corso Irifor  di  “Ginnastica e Fitness” rivolto a n. 5 soci over 60, che si svolge presso la nostra sede Uici  con frequenza bisettimanale a cura dell’istruttrice Claudia Pisano.

 

Prevediamo ancora qualche giorno per l’acquisizione delle iscrizioni al progetto “Itinerando tra storia e cultura sarda”. Successivamente sarà nostra  cura articolare il calendario delle escursioni in accordo con la guida turistica  ed le socie e i soci coinvolti.  

 

Siamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione.

Cari saluti

La Presidente

Maria Basciu

 

Sezione Territoriale di Cagliari

Via del Platano, 27 - 09131Cagliari

tel. 070 523422 notiziario telefonico 070 513575

e-mail:uicca@uiciechi.it uicica@pec.it

SEGR (DM/dm)

Destina il 5 per mille dell'IRPEF a sostegno dei ciechi ed ipovedenti della Provincia di Cagliari !

C.F.: 80013630928 – grazie di cuore!

Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono strettamente riservate e destinate esclusivamente alla persona, società od ente sopra indicati. E’ proibito leggere, copiare usare o diffondere il contenuto in essa compreso, senza espresso consenso. La sicurezza e la correttezza dei messaggi di posta elettronica - fax - non possono essere garantite. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo, cortesemente, di rispedircelo e/o di contattarci immediatamente. Informativa ex artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.  Grazie.