Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Uiciechi.it

torna alla visualizzazione del numero 16 del Uiciechi.it

Numero 16 del 2019

Titolo: Concilia web.

Autore: Giovanni Clerici.


Articolo:
Concilia web.

Di Giovanni Clerici.

Oggi vi parlo di uno strumento piuttosto utile che può aiutare a risolvere delle controversie in corso con i propri gestori di telefonia fissa o mobile.

Se avete in corso una qualche problematica relativa alla vostra linea di telefonia fissa o mobile, per la quale non riuscite a risolvere in modo soddisfacente con il vostro operatore, potete provare con la piattaforma concilia web, grazie alla quale si ha sicuramente una tutela maggiore rispetto al dialogo privato con l’operatore.

Per utilizzare concilia web è necessaria una registrazione al sito, oppure più semplicemente, se siete in possesso delle credenziali spid, l’accesso è decisamente più semplice.

La procedura con la quale aprire quello che possiamo definire un reclamo, una richiesta, una segnalazione, è guidata, intuitiva, accessibile; si tratta in sostanza di compilare dei campi, inserendo le informazioni richieste, allegando poi eventuali documenti in possesso, effettuando le conseguenti richieste.

Una volta completata la richiesta e inviata correttamente, si riceveranno tramite notifica tutte le novità in merito al vostro procedimento, potendo accettare eventuali proposte di conciliazione, oppure effettuare controproposte.

Ovviamente al vostro procedimento viene assegnato un conciliatore, il quale ha un certo potere di supervisione sulla controversia in atto, questo quanto meno evita quelle risposte talvolta superficiali ed evasive che gli operatori forniscono privatamente.

Allo stesso tempo questa procedura non è da ritenere qualcosa di legale, o di assoluto, però gli operatori di telefonia non possono beneficiarsi di quella indifferenza verso i clienti che talvolta dimostrano.

Prima di affidarsi a questa piattaforma di conciliazione è consigliabile trovare una soluzione diretta con il vostro gestore, se questa poi vi risultasse errata o poco congrua, concilia web è quello che può fare al caso vostro.

Qui di seguito vi riporto il link dove raggiungere il portale di concilia web, nel quale potete trovare tutte le informazioni sia sull’utilizzo e sia per quanto riguarda l’accesso.

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Giovanni Clerici



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida