Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Uiciechi.it

torna alla visualizzazione del numero 14 del Uiciechi.it

Numero 14 del 2020

Titolo: SPACEX STARLINK INTERNET SATELLITARE.

Autore: Carlo Sist.


Articolo:
SPACEX STARLINK INTERNET SATELLITARE.

Di Carlo Sist.

Notizie da Hardware Upgrade - Il Sito Italiano sulla Tecnologia, https://www.hwupgrade.it/

SpaceX Starlink: volete provare l'internet "satellitare"? Ecco il sito per pre-registrarsi!

24 giugno 2020

Una flotta di 58 satelliti lanciati da SpaceX porterà in tutto il mondo internet. La missione di Elon Musk è questa e a sorpresa ecco che SpaceX apre anche il sito di pre-registrazioni Starlink per provare l'internet "satellitare".

La flotta dei satelliti Starlink conta altri 58 satelliti lanciati da SpaceX per portare internet in tutto il mondo. La missione ha portato con se anche il nuovo servizio di 'lancio condiviso' commerciale (rideshare launch) dell'azienda di Elon Musk, trasportando tre satelliti SkySat per l'osservazione del pianeta della società americana Planet Labs. SpaceX punta a lanciare circa 1.000 satelliti Starlink entro il 2021 per iniziare ad offrire i primi servizi Internet, ma per una copertura globale che comprende le aree più remote non raggiunte dalla banda larga via cavo, l'azienda ha in programma di lanciare una costellazione di 12.000 satelliti.

Una missione a cui Elon Musk crede fortemente. Per questo, anche un po' a sorpresa e senza troppi annunci, SpaceX ha ufficialmente aperto il sito Starlink per le pre-registrazioni per coloro che vorranno testare il servizio di internet satellitare non appena sarà disponibile. Un passaggio che sembra andare verso la realizzazione di una vera e propria prima fase di Beta pubblica.

SpaceX Starlink: come funziona e come fare la pre-registrazione

SpaceX ha dunque avviato le pre-registrazioni per ottenere maggiori informazioni su Starlink. Il sito ufficiale è raggiungibile a questo indirizzo dove si trova un form da poter essere compilato in cui inserire il Paese, il codice postale e l'indirizzo e-mail, in modo da poter segnalare la zona in cui si vive e dunque se potrà essere interessata durante la fase di test. Chiaramente in questo caso è possibile registrarsi anche dall'Italia, dato che è possibile selezionare il nostro Paese.

Sito ufficiale: https://www.starlink.com/

(continua)

https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/spacex-starlink-volete-provare-l-internet-satellitare-ecco-il-sito-per-pre-registrarsi_90330.html

Per ulteriori spiegazioni, scrivere a: Carlo Sist



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida