Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 4 del Corriere Braille

Numero 4 del 2021

Titolo: Donazione del club Settembre Bianconero all'Uici

Autore: Redazionale


Articolo:
Il club Settembre Bianconero mette all'asta la maglia dell'Ascoli Calcio e dona il ricavato all'Unione ciechi
Doppio gesto di solidarietà dallo storico gruppo ultras. La presidente Uici Chiappini: «Aperto un canale importante con i giovani che seguono lo sport»
Ha i colori dell'Ascoli Calcio e la passione dello storico gruppo ultras «Settembre Bianconero» la doppia donazione arrivata al Centro «Officina dei Sensi», sede dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo, e dedicata ai progetti targati Uici.
«Ogni anno» racconta Gigliola Chiappini, presidente della sezione Uici territoriale «l'Ascoli Calcio regala alcune magliette della prima squadra ai diversi fan club. Quest'anno il Settembre Bianconero ha deciso di mettere all'asta la maglia ricevuta e di devolvere il ricavato alla nostra Unione. E non solo: ha voluto destinarci anche un proprio contributo, per un totale di 260 euro».
Tutto è iniziato con una visita oculistica svolta nel Centro da uno dei tifosi più attivi nel club. Conosciuta la struttura, è partita subito l'idea di sostenere le attività e i progetti rivolti ai bambini con pluridisabilità.
«Siamo molto felici per questa donazione» sottolinea Gigliola Chiappini «anche perché apre un canale importante con i giovani che seguono con passione il calcio e lo sport. I tifosi che sono venuti a trovarci hanno avuto la possibilità di visitare il nostro centro e la loro emozione è stata palpabile. Li ringraziamo tutti per l'idea e per il gesto di generosità: ogni aiuto, specialmente in questo momento, è importantissimo per tutti i nostri progetti».
L'asta per la maglia dell'Ascoli Calcio è stata vinta da Alessandro Iachini che durante la visita all'Officina dei Sensi ha acquistato alcuni biglietti della lotteria della Befana promossa dall'Uici e ha vinto uno dei premi. «Segno che il bene richiama sempre altro bene» commenta Gigliola Chiappini. «Colgo l'occasione per augurare a tutti un 2021 sereno, da ricordare come l'anno in cui tutto è ricominciato».



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida