Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Gennariello

torna alla visualizzazione del numero 5 del Gennariello

Numero 5 del 2021

Titolo: Gennariello Masterchef

Autore: Redazionale


Articolo:
Pavesini mascarpone, cocco e nutella
I Pavesini cocco e nutella sono un dolcetto ideale per fare merenda e li puoi preparare o con la nutella o con la marmellata se ti piace di più. I Pavesini farciti sono facili e veloci da realizzare; questi dolcetti si conservano in frigorifero e in freezer, così potrai avere una merenda sempre fresca che ti aspetta. Forte no?
Dosi per una decina di dolcetti: 2 pacchetti di Pavesini; 70 gr di nutella o marmellata (quello che ti piace di più); 70 gr di mascarpone; 1 tazza di caffè o di orzo solubile o solo latte se preferisci; farina di cocco a piacere.
Tempo di preparazione: 20 minuti
Procedimento
Metti in una tazza un bel cucchiaio di caffè solubile e aggiungi un po' per volta, mescolando, l'acqua calda. Prendi più o meno 20 Pavesini e spalma su 10 di essi uno strato di nutella sul lato più piatto, quindi poi coprilo con uno strato di mascarpone e richiudili tutti con i restanti 10 Pavesini, sempre poggiando sulla farcitura il lato più piatto del Pavesino. In una piccola ciotola metti la farina di cocco e lasciala lì. Adesso puoi inzuppare i Pavesini nel caffè che hai già preparato e poi rotolali nella farina di cocco girandoli delicatamente in modo che la farina di cocco si attacchi ben bene. I Pavesini cocco e nutella adesso sono pronti, puoi mangiarli subito o anche conservarli in freezer per un altro giorno. Buona merenda!



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida