Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 26 del Corriere Braille

Numero 26 del 2021

Titolo: «Ri... Gioco la mia parte»

Autore: Redazionale


Articolo:
Bando Irifor 2021
Considerato lo straordinario successo del Bando «Gioco la mia parte», l'Irifor ripropone anche per l'anno corrente il bando «Ri... Gioco la mia parte».
Il lavoro di rete tra l'Irifor e i Centri di Consulenza Tiflodidattica (Cct), intende stimolare attività integrative rivolte a bambini e ragazzi disabili visivi, anche con minorazioni aggiuntive.
Il progetto si propone da un lato di colmare il deficit di esperienze e socializzazione determinate dallo stile di vita imposto dalla pandemia prima e dopo il lockdown, e dell'altro quello di stimolare, rinforzare, motivare alla gioia di sperimentare, di condividere e crescere in maniera armonica per vivere con pienezza la quotidianità.
Bambini e ragazzi ciechi, ipovedenti o con minorazioni aggiuntive, fino a 25 anni di età.
Periodo di svolgimento:
- Attività all'aperto: dal 15 luglio al 15 ottobre 2021.
- Attività al chiuso: dal 15 luglio al 31 dicembre 2021.
Possono rispondere al presente Bando tutte le strutture regionali dell'Irifor in ragione di un progetto per ogni provincia.
Saranno valorizzate le proposte progettuali che proporranno esperienze di collaborazione tra ambiti territoriali diversi.
Il Bando completo è disponibile sul sito dell'Irifor, Comunicato n. 10-2021, al seguente link: https://www.irifor.eu/2021/06/21/comunicato-n-10-attivita-i-ri-fo-r-2021-bando-i-ri-fo-r-2021-rigioco-la-mia-parte/.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida