Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Corriere Braille

torna alla visualizzazione del numero 43 del Corriere Braille

Numero 43 del 2021

Titolo: Info Urgenti per i nostri Fisioterapisti

Autore: Redazionale


Articolo:
Su segnalazione del coordinatore del Comitato nazionale fisioterapisti Giovanni Cancelliere, si comunica che in riferimento alla delibera Cogeaps (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie) del 23 settembre 2021, afferente all'Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) è consigliabile verificare la propria posizione per l'avvenuto espletamento dei propri Ecm.
Sarebbe opportuno entrare al più presto, nel portale Cogeaps, attraverso lo Spid, per verificare se i vostri corsi Ecm nei trienni 2014-2016, 2017-2019, 2020-2022 sono stati registrati correttamente. Ove così non fosse, cioè se non fossero presenti i corsi da voi effettuati, o doveste riscontrare altre anomalie, sarebbe preferibile informare il Collegio Interprovinciale Tsrm-Pstrp di appartenenza e nello specifico il Presidente di Albo dei Fisioterapisti afferente allo stesso Collegio per chiedere come comportarsi e se il Collegio stesso si stia adoperando per i propri iscritti.
Se non vi foste ancora registrati sul portale o se entrate per la prima volta è consigliabile immettere la data di avvenuta iscrizione del 01-01-2014, in questo modo il sistema leggerà tutti i corsi accreditati dai vari provider attraverso il Ministero della Salute. Se invece aveste già utilizzato una data successiva al 01-01-2014, tutti i corsi alla suddetta data non saranno letti dal sistema, con prevedibili disagi individuali.
Come specificato nella Delibera 23 settembre su citata si ha tempo fino al 31-12-2021 per riordinare il proprio percorso individuale di aggiornamento obbligatorio dei professionisti sanitari.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida