Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Gennariello

torna alla visualizzazione del numero 3 del Gennariello

Numero 3 del 2022

Titolo: La Posta di Gennariello

Autore: Redazionale


Articolo:
Caro Gennariello, il mio nome è Cosimo, vivo a Reggio Calabria e mi piace cantare le canzoni di alcuni cantanti. La scorsa estate, ho partecipato al saggio della mia scuola di canto. La canzone sulla quale mi sono esibito è «Musica leggerissima» di Colapesce e Di Martino. Ho realizzato anche un video su YouTube del quale ti allego il Qr code.
Risposta: Bravissimo Cosimo, ho visto la tua esibizione e dato una sbirciatina al tuo canale YouTube. Continua così e scrivimi ancora. (Inquadrando il Qr code n. 1 che trovate nella tavola allegata potrete ascoltare Cosimo).

A te carissimo creativo Gennariello, non sono né una bambina né una ragazza, ma ti ho già scritto. Sono Romana Falapuppi e voglio farti i complimenti per la bellezza e l'originalità della copertina della rivista «Gennariello». Ti ringrazio per avermi fatto conoscere Tokyo. Un saluto da Darfo in provincia di Brescia, dalla Val Camonica.
Risposta: Carissima Romana, sono molto contento che la rivista sia letta anche da chi non è più bambino. Grazie per i complimenti e continua a seguire «Gennariello».

Carissimo Gennariello, sono un «ragazzo cresciuto» di 39 anni ma quando tu arrivi a casa mia, per me è sempre come quando ero piccolo ed è un grosso piacere poterti leggere e scoprire sempre i tuoi preziosi contenuti. Mi chiamo Giuseppe Cicciarella, sono di Scicli provincia di Ragusa, ma per mie esigenze da 8 anni vivo al nord. Volevo ringraziarti, perché per me che sono un tipo nostalgico, come ti dicevo prima, è sempre bello tornare ai tempi di una volta, poi ultimamente sei diventato più affascinante con la tua copertina tutta da toccare. Volevo chiederti, visto che sei tornato al fascino di una volta, se potevi a fine anno regalarci il calendario come facevi tanti anni orsono. Ti faccio ancora tanti complimenti, mi raccomando vai sempre così. Un grosso abbraccio.
Risposta: Carissimo Giuseppe, sono felice che continui a leggere con piacere la rivista come quando eri bambino. Per il calendario ormai è tardi, però terrò conto della tua proposta per il prossimo anno. Un caro saluto.



Torna alla pagina iniziale della consultazione delle riviste

Oppure effettua una ricerca per:


Scelta Rapida