Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 82

Oggetto: Accessibilità digitale dei registri scolastici on line

Data: 25/06/2019

Ufficio: I

Protocollo: 7446


Care Amiche e cari Amici,
nell’ambito del confronto avviato in seno al Tavolo Paritetico con il Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca, in relazione al tema in oggetto, abbiamo urgente necessità di raccogliere
informazioni precise e dettagliate sulle difficoltà che docenti, genitori e studenti incontrano nell’accedere ai
dati e alle funzioni dei registri scolastici on line tramite screen reader e tecnologie assistive in generale.
Prego, pertanto, i docenti, i genitori e gli studenti interessati a segnalarci le inaccessibilità, totali o
parziali, e ogni altra criticità dei registri scolastici on line, riscontrate e “patite” nel corso del corrente anno
scolastico.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro le ore 23.00 del prossimo 7 luglio, all’indirizzo:
istruzione@uiciechi.it.
In allegato, il modello da utilizzare per le segnalazioni.
Grazie per l’attenzione e per la collaborazione.
Vive cordialità
Mario Barbuto
Presidente Nazionale
Allegato n. 1
DMM

Download del File del comunicato

Scelta Rapida