Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 59

Oggetto: Simposio scientifico oftalmologico “AMGO” – Napoli venerdì 13 e sabato 14 maggio

Data: 11/05/2022

Ufficio: STAM

Protocollo: 5659


Care Amiche, cari Amici,
venerdì 13 e sabato 14 maggio si svolgerà il simposio scientifico oftalmologico UICI-AMGO, "Intelligenza artificiale e tecnologie digitali al servizio della prevenzione e riabilitazione visiva – 25 anni della Legge 284/97".
L’appuntamento scientifico che avrà luogo presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, è stato voluto e organizzato per impulso del GdL4 con il sostegno della Presidenza Nazionale, in collaborazione con l'Istituto dei ciechi "Francesco Cavazza" di Bologna e il patrocinio dell'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) e si prefigge l'obiettivo di offrire un'occasione di confronto sul tema dell'ipovisione con un approfondimento sui temi della ricerca e riabilitazione, anche con riguardo all’applicazione della legge 284/97 a venticinque anni dalla sua entrata in vigore.
All'evento interverranno numerosi professionisti del settore che svolgeranno relazioni su argomenti specifici: dalla prevenzione e riabilitazione all'innovazione in Oftalmologia.
Tra gli illustri relatori che onoreranno il simposio con la loro presenza, Stanislao Rizzo, Francesca Simonelli, Filippo Cruciani, Grazia Pertile, Leonardo Mastropasqua e tanti altri, come da programma allegato.
I lavori inizieranno venerdì 13 maggio e si concluderanno alle ore 13.00 di sabato 14 maggio. Si potranno seguire a partire dalle ore 14.00 di venerdì
su Slash Radio Web

(http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp)

e sulla pagina ufficiale FaceBook della Presidenza Nazionale

(https://www.facebook.com/UnioneItalianaCiechieIpovedenti/).

Vi attendiamo numerosi e interessati come sempre.
Giovedì 12 maggio, in occasione del simposio, la Direzione Nazionale terrà la propria riunione a Salerno, dove sarà accolta dai Dirigenti nazionali, regionali e territoriali della Campania che ringraziamo fin da ora per la loro affettuosa ospitalità.
Vive cordialità


Mario Barbuto - Presidente Nazionale
ALLEGATO: programma

STAM
S:\Stampa\Zauri\COMUNICATI\2022\Direzione Nazionale e Convegno.doc


Download del File del comunicato

Scelta Rapida