Logo dell'UICI Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS-APS

 

Testo del Comunicato

Comunicato Numero: 161

Oggetto: Servizio Civile Universale – Udienza di Sua Santità Papa Francesco del 14 dicembre 2022

Data: 02/12/2022

Ufficio: SCV

Protocollo: 12224


Care amiche, cari amici,

si riporta di seguito la comunicazione pubblicata in data 30 novembre u.s. sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale con preghiera di dare ampia diffusione tra gli operatori volontari attualmente in servizio e le persone che collaborano nell’ambito dei piani progettuali SCU
***
Comunicazione agli enti: Udienza di Sua Santità Papa Francesco del 14 dicembre 2022
Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale sta organizzando le celebrazioni della terza Giornata del Servizio Civile Universale, fissata al 15 dicembre dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri (GU n. 23 del 29-1-2021).
Quest'anno, data anche la concomitanza con il 50° anniversario dall’approvazione della legge sull’obiezione di coscienza e in considerazione delle drammatiche vicende ucraine che hanno riportato lo spettro della guerra nel centro dell’Europa, il Dipartimento dedica al tema della Pace le celebrazioni per la Giornata e per questo stiamo organizzando, tra l'altro, la presenza di una delegazione di volontari all'udienza papale del 14 dicembre che si svolgerà presso la Sala Nervi del Vaticano a partire dalle ore 9.00.
Oltre ai membri della Consulta Nazionale del SCU con le cui strutture un raccordo è già in corso tramite specifici canali, anche tutti i rappresentanti degli altri Enti di Servizio civile universale sono invitati a partecipare, nonché gli operatori volontari, gli OLP, i formatori e gli altri soggetti che collaborano nell’ambito dei programmi di intervento SCU, fino a un limite massimo di 500 posti.
Gli Enti che desidereranno partecipare dovranno inviare una e-mail alla casella eventi@serviziocivile.it con l’elenco dei nominativi secondo il format in allegato.
La partecipazione all’evento è considerata servizio effettivo per gli operatori volontari e non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio, di vitto e di alloggio

***
Al fine di comunicare al Dipartimento i nominativi dei partecipanti si prega di compilare il file allegato e di inviarlo al nostro ufficio del Servizio Civile al seguente indirizzo mail: gestionescv@uici.it entro e non oltre martedì 6 dicembre p.v.

Confido su una partecipazione nutrita e appassionata.

Vive cordialità.
Mario Barbuto - Presidente Nazionale
All. 1
Struttura di Gestione SCV (SS/ss)
S:\SCV\Sciaudone\Comunicati\SCU - udienza papa francesco 14 dicembre 2022.doc

Download del File del comunicato

Scelta Rapida