Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo del Verbale

Data: 15/11/2012

Commissione nazionale pluriminorati


La Commissione Nazionale Pluriminorati si riunisce il giorno 15 novembre alle ore 10.00 in modalità on-line, avvalendosi del programma Talkyoo.
I presenti sono:
Luigi Gelmini
Joseph Stockner
Angela Mazzetti
Angela Pimpinella
Antonio Passaro
Eugenio Saltarel.

Assente: Tommaso Di Gesaro, Americo Montanaro,Riccardo Chiarelli.
Assiste ai lavori la dott.ssa Simona Clivia Zucchett.

Ordine del giorno:
La riunione ha inizio alle ore 10,00 per discutere il seguente odg:

1. Saluto e comunicazioni del coordinatore.
2. Esame del documento inviato dal commissario Eugenio Saltarel al fine di varare la lista di discussione della Commissione Nazionale Pluriminorati.
3. Predisposizione di un Circolare per lista discussione da diffondere.
4. Proposte iniziative per l’anno 2013
5. Varie ed eventuali.

Il Coordinatore Nazionale Luigi Gelmini apre la riunione porgendo i suoi saluti ai componenti della Commissione e prosegue menzionando le enormi preoccupazioni che affliggono il mondo della disabilità a causa della crisi economica persistente.
Gelmini subito passa al secondo punto dell’odg inerente la creazione di una lista di discussione e lascia la parola a Saltarel che sarà il responsabile della suddetta lista, il quale si impegnerà a breve ad inviare un documento alla commissione dove saranno indicate le peculiarità della stessa. Saltarel riceve il plauso dei vari componenti e si decide di impostare a breve una circolare di lancio dell’iniziativa dedicata al tema della pluriminorazione.
Riprende la parola Gelmini, domandando ai vari componenti possibili iniziative per il 2013.
Prende la parola il dr. Passaro il quale ripropone un format già sperimentato anni addietro presso il Centro Le Torri insieme ad Aldo Grassini dove parteciparono tutti i referenti provinciali e regionali dei Pluriminorati. L’idea piace a tutti, soprattutto Angela Mazzetti, molto preoccupata per alcune situazioni di estrema difficoltà di alcune famiglie con bambini sordociechi, sostiene che sia un’ottima idea ma ritiene che sia il caso fare una riunione di un’intera giornata della Commissione per organizzare il tutto. Stockner propone di fare l’incontro presso la sez. di Bolzano nella seconda metà di gennaio e si concorda di organizzare questo incontro di natura nazionale per il mese di maggio.
Alle ore 10,45 arriva Angelina Pimpinella la quale porge un saluto a tutti ed espone la sua attività nazionale ed internazionale.
La riunione si chiude alle 11,05.

Il segretario di Commissione
Dott.ssa Simona Clivia Zucchett



Download del File del Verbale

Scelta Rapida