Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Sezione Provinciale di Teramo Teramo, 30/05/2014 Al Presidente Nazionale dell’U.I.C.I. Dott. Mario Barbuto Ai Sigg. Componenti la Direzione Nazionale dell’U.I.C.I. SEDE Prot. N. 130/IB Oggetto: Richiesta di accesso al Fondo Sociale esercizio anno 2014. Il sottoscritto Di Giovine Italo, in qualità di Presidente della Sezione Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus sede di Teramo con la presente chiede l’accesso al Fondo Sociale per l’anno 2014, di cui al comunicato n. 95 del 15/05/2014 ad oggetto “Fondo sociale anno 2014 criteri di riparto” successiva alla circolare n. 37 del 05.03.2014. Nella riunione tenutasi in data 30/05/2014 l’Ufficio di Presidenza della scrivente sezione provinciale ha deliberato di presentare una nuova richiesta in sostituzione di quella già presentata con nota prot, n. 94/IB del 23/04/2014, tenuto conto dei criteri e delle priorità stabilite dalla Direzione Nazionale per la ripartizione del Fondo Sociale 2014 riportate nel comunicato n. 95 del 15/05/2014 . Con la presente richiesta la sezione UICI di Teramo chiede l’accesso al Fondo Sociale anno 2014 a sostegno di un progetto che mira a realizzare interventi di manutenzione e interventi di adeguamento impiantistico secondo le prescrizioni di sicurezza antincendio ovvero di prevenzione incendi e di adeguamento della sicurezza sui luoghi di lavoro dei locali siti al piano terra e altresì dotazione di schede di rete Wireless PCI da 300N e acquisto di cinque nuovi computer. Gli interventi riguardano in particolare: 1) Sala polivalente • Rifacimento della controsoffittatura in cartongesso -danneggiata a seguito di infiltrazioni dell’acqua -per un totale di circa mq 40: costo preventivato euro 1.400,00 + I.V.A. 22% tot. € 1.708,00; • Tinteggiatura del soffitto e delle pareti laterali per un totale di mq 325: costo preventivato euro 2.862,50 + I.V.A. 22% 3.492,25; • Nel preventivo della ditta J.& E srl Costruzioni Civili Industriali di Mosciano S.Angelo i prezzi indicati sono comprensivi di smontaggio e smaltimento del vecchio cartongesso e pulizia generale dell’area. I suddetti lavori consentiranno di sistemare adeguatamente la sala polivalente della nostra struttura utilizzata da alcuni anni solo parzialmente a seguito delle infiltrazioni di acqua che hanno danneggiato la controsoffittatura e reso parte della sala pericolosa per continui distaccamenti di parti della stessa. Le infiltrazioni di acqua sono state sempre molto abbondanti tanto che si rendevanecessario sistemare dei contenitori e più volte abbiamo avuto allagamenti del locale, con la conseguenza di dover spostare i macchinari e le attrezzature del Centro Regionale di trascrizione Braille nel locale dell’ingresso principale. A seguito di tali abbondanti infiltrazioni di acqua piovana abbiamo purtroppo subito anche vari danni: danneggiamenti ad alcune apparecchiature e scorte di carta di vari formati che purtroppo è andata distrutta. La sistemazione della sala polivalente consentirà alla nostra sede di poter migliorare l’utilizzo degli spazi disponibili per le numerose attività che il Consiglio promuove e intende attivare. 2) Ingresso principale • Sostituzione dell’attuale portoncino d’ingresso con portone d’ingresso in alluminio con maniglione antipanico vetro antisfondamento e serratura di sicurezza: costo preventivato euro 950,00 + I.V.A. 22% tot. Euro1.159,00; • Installazione di porta tagliafuoco REI 120 bianco/grigio con maniglia e maniglione antipanico misure 115 x 215 (da posizionare al termine della scalinata interna che collega il piano terra con il primo piano della struttura): costo preventivato euro 890,00 + I.V.A. 22% TOT. € 1.085,80. • Nel preventivo della ditta di Pavone Antonino di Mosciano S.Angelo i prezzi indicati sono comprensivi di montaggio. 3) Acquisto di n. 5 Computer e installazione di n. 10 schede di rete Wireless PCI : costo preventivato euro 2.510,00 compreso di IVA 22%. • Nel preventivo della ditta OMNIA PC di Pisciella Stefano di Teramo il prezzo indicato è comprensivo di installazione dei singoli prodotti. Con gli interventi di cui punti n. 2 e n. 3 si intende dare avvio ad una serie di azioni ed opere da realizzare per adeguare la nostra struttura alle norme vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare adeguamento alle prescrizioni di sicurezza antincendio, peraltro già oggetto di esame e studio da parte del Consiglio in alcune passate riunioni. Nello specifico con la posa in opera di due porte specifiche antincendio e antipanico saranno messi in sicurezza i locali al piano terra, adeguandoli alle norme vigenti in materia: in tal modo infatti risulteranno separati i locali del piano terra da quelli del primo piano. Con l’installazione di nuovi PC e di 10 schede di rete Wireless nei PC sarà possibile invece eliminare i numerosi cavi di collegamento tra i PC in dotazione del Centro Regionale di Trascrizione Braille, al piano terra, e i PC in dotazione degli uffici sezionali situati al primo piano (Presidenza ed amministrazione), cavi ora in vista nei vari locali della sede. Dichiarando la nostra disponibilità a fornire ulteriori dati ed informazioni, si resta in attesa di Vs cortese cenno di riscontro e si porgono distinti saluti. IL PRESIDENTE Di Giovine Italo