Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo della News

Oggetto: Zero Project 2018 - Invito a presentare candidature di iniziative/progetti in tema di accessibilità

Data: 21/06/2017 11:18:00


I responsabili di “Zero Project”, un’iniziativa che si occupa dei diritti delle persone con disabilità a livello mondiale e mira a diffondere le soluzioni più efficaci e innovative ai problemi che le persone con disabilità si trovano ad affrontare, invitano esperti ed organizzazioni a candidare Pratiche e Politiche Innovative in tema di accessibilità, così come definita dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità.
Le iniziative/progetti selezionati saranno pubblicati nel Rapporto 2018 di Zero Project e i loro rappresentanti saranno invitati a intervenire alla Conferenza Zero Project che si terrà a Vienna nel febbraio 2018.
Le candidature possono riguardare sia la creazione di accessibilità per tutti, sia iniziative/progetti rivolti a un particolare gruppo di persone con disabilità. Sono ben accette candidature di iniziative/progetti a favore di persone con disabilità multiple e gravi.
Le candidature possono essere nell’ambito dei seguenti 4 sottogruppi: Ambiente costruito, Infrastrutture, Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione-TIC, Prodotti e servizi.
Sono stati inoltre indicati altri 5 importanti settori, nell’ambito dei quali sono gradite candidature di pratiche innovative: Sviluppo urbano, Turismo, Musei e arte, Emergenze e misure di salvataggio in caso di calamità, Adattamento della postazione di lavoro.
Le candidature possono essere presentate online, entro il 4 luglio 2017, al seguente indirizzo: https://database.zeroproject.org/Signup/ZP/2018/ . Tutti possono presentare candidature di iniziative/progetti e sono ammesse anche le auto-candidature.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere al seguente indirizzo email: office@zeroproject.org .

File della news

Scelta Rapida