Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Testo della News

Oggetto: Incontro internazionale giovanile ad Alicante, Spagna, 3-7 luglio 2019

Data: 02/05/2019 10:17:00


La O.N.C.E. (Organizzazione Nazionale Spagnola dei Ciechi) organizza quest’anno presso il Centro di Risorse Didattiche (Centro de Recursos Educativos-CRE) di Alicante un incontro intemazionale giovanile, che prevede l’arrivo il 3 luglio e la partenza il 7 luglio.
I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte ad attività di carattere ludico- ricreativo come ad esempio escursioni, una visita a un parco divertimento tematico, attività in spiaggia, canottaggio e stand up paddle. Il gruppo, composto da ragazzi provenienti da Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, avrà l’opportunità di essere ricevuto dal sindaco presso il municipio di Alicante.
Tutte le attività si svolgeranno in inglese, si richiede pertanto un livello linguistico sufficiente (almeno B1). Altra condizione importante per la partecipazione a questa iniziativa è l’essere in possesso di una ragionevole autonomia nelle attività della vita quotidiana e nella mobilità (ossia la capacità di muoversi in un ambiente dopo averlo conosciuto).
L’Unione potrà inviare un ampio gruppo di giovani con un’età compresa tra i 14 e i 17 anni che saranno accompagnati da alcuni adulti per sostenerli nell’ arco dell’ intera attività. Saranno a carico dei partecipanti le proprie spese di viaggio, mentre la O.N.C.E coprirà le spese di vitto, alloggio e attività.
I ragazzi/e che desiderano candidarsi dovranno far pervenire all’ Ufficio Relazioni Internazionali all’ indirizzo inter@uiciechi.it la seguente documentazione entro mercoledì 08/05/2019 alle ore 12.00:
^modulo di iscrizione allegato, debitamente compilato;
^dichiarazione di assenso da parte dell ’ esercente la potestà parentale alla candidatura del/la ragazzo/a all’ iniziativa di cui al presente comunicato, completata dai dati anagrafici e dall’ indicazione della disabilità visiva come da verbale di accertamento sanitario di cecità civile, da un numero di telefono e un indirizzo e-mail di contatto.
All.1
INTERNATIONAL MEETING 3-7 July 2019
Centro de Recursos Educativos (CRE) de la ONCE Alicante, Spain
Declaration of interest in participating (deadline 8 May 2019)
PERSONAL INFORMATION Name and surname:
Date of birth:
City of residence:
Telephone number: email address:
Sight condition:
Please indicate one of the following:
° Blind
° Partially sighted ° Sighted
STUDY OR OTHER EXPERIENCES ABROAD Have you ever had experiences abroad? Please specify:
LEVEL OF KNOWLEDGE OF ENGLISH Please choose one of the following levels: o A1 (Beginner) o A2 (Elementary English) o B1 (Intermediate English) o B2 (Upper-Intermediate English) o C1 (Advanced English) o C2 (Proficiency English)
COMMITMENT
Have you ever been involved in the activities of Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti? If yes, which ones?
Please return to inter@uiciechi.it by 8 May at noon (new deadline)

File della news

Scelta Rapida