Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

 

GARA IN FUORISTRADA

Ferrara 03/09/2010 uicfe@uiciechi.it

L’ASSOCIAZIONE FUORISTRADA FERRARESE “D. Lugli” in collaborazione con la locale sezione della UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI, organizza per Domenica 10 Ottobre p.v., una gara a road book, non competitiva, attraverso un percorso sterrato e strade aperte alla viabilità. L’evento, è il primo del genere che si svolge nella regione Emilia-Romagna. Gli equipaggi saranno composti dal pilota (naturalmente vedente) e dal navigatore (disabile visivo) al quale verrà fornito il libro di viaggio (road book) trascritto tenendo conto delle proprie esigenze (braille o caratteri ingranditi).
Il ritrovo è previsto per le ore 9:00, mentre la gara partirà alle ore 9:30/10:00 dal centro della città di Ferrara.
Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre il 20 Settembre p.v. presso gli uffici della UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI DI FERRARA, telefonando al numero: 0532-20-76-30.
La gara potrà avere luogo al raggiungimento dei 10 equipaggi iscritti. Per ciò che riguarda il lato economico, l’organizzazione sta lavorando affinché sia possibile rimborsare ai partecipanti tutte le spese. In caso non vi si riesca, assicuriamo comunque che il contributo richiesto sarà di lieve entità. In pratica ci sarà da pagare il solo pranzo. Non ci saranno costi per l'iscrizione alla manifestazione o per l'utilizzo dei veicoli fuoristrada.
Per i partecipanti di altre province, sarà possibile pernottare a Ferrara facendone richiesta al sopracitato numero di telefono.
VI ATTENDIAMO NUMEROSI!



torna alla lista