Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

 

Progetto Guarda la radio

Novara 14/12/2011 uicno@uiciechi.it

PRESENTAZIONE PROGETTO "GUARDA LA RADIO"

In collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Novara, con l'Associazione "Salvalavista" e con il Comune di Ghemme(in provincia di Novara) il Presidente UICI novarese, Gallo Pasquale è lieto di presentare il progetto "Guarda la radio", Sabato 17 Dicembre 2011, alle ore 16, presso la Sede del Municipio di Ghemme, in Via Roma n. 21.

Tale progetto coinvolgerà soprattutto i giovani, dando loro la possibilità di avvicinarsi al mondo della radio e realizzare i loro programmi in piena autonomia. Inoltre questo progetto è mirato anche ai non vedenti, con letture di libri, quotidiani, descrizioni di opere d'arte e monumenti, ecc.

Quindi la radio nasce con due scopi principali:
Coinvolgere i giovani a realizzare i propri progetti.
Coinvolgere i non vedenti, usando la radio come mezzo di comunicazione.
Un ringraziamento particolare va tributato alla Amministrazione comunale di Ghemme, che ha messo a disposizione in maniera gratuita i locali per allestire la web radio(in questa maniera si potranno anche seguire via internet, le sedute della Giunta, avvicinando maggiormente la cittadinanza locale alle problematiche della zona; così facendo l'amministrazione è più vicina alla popolazione!).

Inoltre si ringrazia la Fondazione della Comunità del Novarese Onlus di Novara, la quale ha stanziato i fondi per poter acquistare tutto il materiale per il funzionamento della radio, dimostrando ancora una volta una grande sensibilità nei nostri riguardi.

Vi aspettiamo numerosi alla inaugurazione della nuova radio(life radio).

Cordiali saluti.

--------------------------------------------------------
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus
Sezione Provinciale di Novara
Corso Torino, n.8
28100 Novara
Tel e Fax: 0321/611339
Cell: 366/6052538
unioneciechinovara@pec.it
uicno@uiciechi.it
www.uicnovara.it
P.IVA: 01404110031




torna alla lista