Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Risolvere alcuni problemi di windows con Cleanup and Repair.

Cleanup and Repair é un programma che pulisce e ripara molti problemi di windows, ad esempio gli errori del Windows Update quando non riuscite a fare gli aggiornamenti di sistema, quando non funzionano i collegamenti dei siti web, e tanti altri frequenti problemi di Windows.
Funziona con tutti i Windows a partire dal 98, prima di utilizzarlo leggete la descrizione.
Questo programma mi é stato segnalato dall'amico Owen (nick che utilizza nel forum di Aiutamici) e a cui e stato indicato dal supporto Microsoft per risolvere un problema.
Non avendo il sistema danneggiato non posso assicurarvi che riesca a risolvere il problema di accesso al Windows Update, anche se questa funzione é riportato chiaramente sul sito del programma, ho però eseguito più volte il programma senza riscontrare nessun problema e nella prima scansione del programma, un problema lo ha risolto anche nel mio computer, chissà come mai, i file HTM associati al programma FrontPage, non venivano aperti direttamente da questo, dal pulsante modifica del browser, ma presentava la finestra TIPI DI FILE con cui aprire il documento, ebbene dopo l'utilizzo di Cleaner and Repair, tutto e tornato a posto.
Ovviamente se il sistema é danneggiato da virus o spyware, questo forse non sarà in grado di risolvere il problema.
Da utilizzare solo dopo un controllo Antivirus e Spyware.
Il programma puntualizza ossessivamente che non si ritiene responsabile per eventuali problemi dovesse arrecare, esempio se il sistema e danneggiato da virus o spyware, l'utilizzo di questo programma potrebbe anche compromettere il sistema, quindi leggete e accettate i termini di utilizzo e fate sempre le copie di riserva dei vostri dati.
Personalmente vi consiglio, nel caso utilizzate Windows ME o Windows XP, di creare un punto di ripristino, leggete in questo articolo al punto 8 come procedere.
Il programma non si installa, una volta scaricato, diamo il doppio click e nella prima finestra, come già dicevo vi avverte che non si ritiene responsabile di eventuali problemi, insomma il programma é OK ma se qualcosa va storto non sarete risarciti in nessun caso.
Per entrare nel programma clicchiamo su I agree.
Per poter procedere con le pulizie, il programma chiuderà tutte le finestre aperte di internet, prima di lanciarlo terminate il vostro lavoro o salvate gli indirizzi nei preferiti.
Dovrete autorizzare questo programma nel vostro Firewall se lo stesso ve lo richiede, e comparirà quindi questa finestra, per fare una pulizia totale cliccate semplicemente su Start.
Se invece il vostro problema e solo l'accesso al Windows Update, cliccate su Custom e lasciate la spunta solo alla voce Windows Update in modo che corregga solo quel problema, anche in questo caso cliccate su Start.
Non dovete fare altro che attendere il termine della scansione, o al limite annullare l'operazione.
Al termine comparirà una finestra che vi chiede di riavviare il sistema, cliccate su yes.
Il computer si riavvierà e sicuramente vi risolverà il problema se questo era compreso fra le sue caratteristiche.
Un utile nuovo attrezzo da tenere sempre a portata di mano fra i programmi dedicati alla sicurezza.
Info prelevate da:
Per il dowload cliccare sul link seguente: