Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Windows 7: come cambiare da utente ad amministratore.

La differenza tra utente ed amministratore consiste nel fatto che l’amministratore è un utente che può apportare modifiche al sistema, le quali hanno effetto sugli altri utenti del computer.

Gli amministratori possono modificare le impostazioni di sicurezza, installare software e hardware, accedere a tutti i file presenti sul computer e apportare modifiche ad altri account utente.

Per accedere come amministratore, è necessario disporre di un account utente di tipo Administrator. Se non si è certi di disporre di un account amministratore, è possibile eseguire le operazioni seguenti per verificare il tipo di account, dopo avere effettuato l'accesso.

Aprire il menù Start, digitare nel campo ricerca: “account utente”. Dare invio sul risultato trovato, proprio “account utente”.

Il tipo di account è visualizzato sotto il nome utente. Fare clic per aprire Account utente, verranno visualizzati tutti gli account utente e i tipi di account, tra questi vi sarà quello contrassegnato con "Administrator", inserire la password, se richiesta, a questo punto si avranno tutti i privilegi.