Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Windows 7: accessi USB sotto controllo.

Per proteggere il sistema dai virus che utilizzano le memorie USB per diffondersi o prevenire copie non autorizzate dei nostri dati, possiamo disabilitare il riconoscimento automatico dei driver, riattivandolo solo all’occorrenza. Per farlo basta modificare un parametro nel registro di configurazione di Windows 7.

Ecco come procedere:

  1. Dal menu Start, Esegui, digitiamo il comando regedit e premiamo Invio per avviare l’editor del registro di configurazione di Windows;
  2. Individuiamo la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\USBSTOR

e nel pannello di destra selezioniamo il valore Start. Dare invio su di esso e digitiamo 4 nella casella Dati valore. Confermiamo con OK e chiudiamo l’editor del registro.

D’ora in avanti, quando verrà collegata una pendrive, Windows non potrà rilevarla e non sarà possibile accedere al suo contenuto o copiare file al suo interno.

    • Per ripristinare nuovamente il funzionamento e il corretto rilevamento degli archivi rimovibili, è sufficiente modificare nuovamente il valore Start digitando 3 nella casella Dati valore. Ricordiamoci di confermare con OK e chiudiamo l’editor del registro di sistema.