Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come visualizzare le dimensioni del file e altre proprietà.

Si possono leggere le proprietà non solo col cursore jaws a PC ma anche col comodissimo visualizzatore virtuale. insert-control-w.

Inoltre, tornando ad esplora risorse, ingrandire al massimo la finestra e dal menu visualizza assicurarsi che la barra di stato sia attivata. In questo modo, premendo insert-pagina giù dopo essersi posizionati su un file, si sentirà jaws indicarne: tipo, data di modifica e dimensione. Mentre, trovandosi in una cartella appena aperta senza aver selezionato nulla, jaws dirà: oggetti: n, x kb/mb... ovvero: il numero di oggetti e la loro dimensione in kb o mb.

Suggerisco a tutti perché facilita ogni operazione, di attivare la modalità tasto insert. Entrare nel file default.jcf, premendo insert-6 e poi shift-control-d, aprire con alt-s imposta opzioni, dare invio su opzioni utente, shift-tab fino a sentire modalità tasto insert casella di controllo disattivato, attivarla con spazio, tab su ok pulsante, spazio, control-s per salvare, alt-f4.

Scaricate jaws e riapritelo, tutto fatto! Assai comodo soprattutto per i portatili dove per cambiare il tipo di cursore bisogna usare il tasto FN insieme ad insert ed altre lettere che possono essere la p, la o accentata, il trattino... proprio perché nei laptop manca il tastierino numerico e sarebbe acrobatico dover premere tre tasti tutti insieme quando sono l'uno lontano un chilometro dall'altro!