Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

La batteria tampone del computer.

Può capitare che, l’orologio di sistema, posizionato in basso a destra dello schermo, al riavvio del PC, dopo lo spegnimento e distaccata l’alimentazione, non e più impostato correttamente.

Il problema risiede nella batteria tampone, posizionata sulla scheda madre del PC (desktop o notebook), che si è esaurita e va cambiata.

Quindi, si porta il PC in un centro di assistenza per il cambio della batteria.

Oppure, aprire il case (l'involucro del PC), cercare sulla scheda madre un dischetto della grandezza di un euro; estrarla come si fa con una batteria di un orologio o calcolatrice. Recarsi presso un rivenditore di materiale elettrico e acquistarne una uguale, rimetterla dove è stata tolta, chiudere il case,collegarlo alla corrente. Ricordarsi di sistemare l’orologio.

Se si tratta di un notebook invece, il problema è un po’ più complesso, in quanto non è semplice identificare dove è posizionata la batteria tampone; inoltre se si apre il portatile ancora nel periodo della garanzia, si perde l’assistenza gratuita del produttore del portatile.

Pertanto, più che mai con un portatile, conviene portarlo in un centro assistenza della marca del notebook per la sostituzione della batteria tampone.