Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Word 2007 e acquisizioni da scanner.

Word 2007, a differenza di Word 2003 e dalle altre versioni precedenti, apparentemente non incorpora una funzione per eseguire direttamente le acquisizioni da scanner. Apparentemente perché la funzione esiste, ma è solo molto ben nascosta.

Si può ovviare all'inconveniente aggiungendo sulla "barra di accesso rapido" un tasto che richiama una Macro VBA.

  1. Dal pulsante di Office scegliere Opzioni di Word – Impostazioni generali - Mostra scheda Sviluppo sulla barra multifunzione e premere OK.
  2. Dalla barra dei menù scegliere la scheda Sviluppo, cliccare sul pulsante Macro , come nome della macro digitare InsertFromScanner e click sul tasto Crea.
  3. Copiare ed incollare il seguente codice:

Sub InsertFromScanner()

On Error Resume Next

WordBasic.InsertImagerScan

End Sub

  1. Chiudere il VBA Editor e click con il tasto destro del mouse sulla barra di accesso rapido e scegliere Personalizza barra di accesso rapido, dal menu a tendina scegli comandi da selezionare Macro, selezionare la macro appena creata e cliccare sul tasto Aggiungi. Per attribuire un'icona dall'aspetto più gradevole cliccare sul tasto Modifica, dopo di ché confermare con il tasto OK.