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Outlook Express: errore Msimn.exe.

Nel caso che in Outlook Express si verificano i seguenti errori: Msimn.exe ha provocato errori e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma. Creazione del registro errori in corso.

Oppure:

MSIMN ha causato un errore di pagina non valida nel modulo MSOE.DLL. Gli errori possono essere causati da una delle seguenti circostanze:

  • I file DBX sono contrassegnati con l'attributo Sola lettura.
  • La chiave Identities nel Registro di sistema è danneggiata.

Soluzioni:

  • Verifica dell'assenza dell'attributo Sola lettura per i file DBX.

Nei file DBX sono archiviati i file relativi alle cartelle di Outlook Express.

Se i file DBX sono contrassegnati con l'attributo Sola lettura, non sarà possibile accedervi. La causa potrebbe essere, in questo caso, un recente ripristino dei file da un backup su CD. Per rimuovere l'attributo Sola lettura, attenersi alla seguente procedura:

  1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Trova o Cerca, quindi fare clic su File e cartelle.
  2. Nel campo Nome digitare .dbx e includere nella ricerca le unità disco locali.
  3. Scegliere Trova o Cerca e quando verranno visualizzati i risultati fare clic sull'intestazione della colonna Nella cartella per raggruppare le voci per percorso. Prendere nota dei percorsi dei file trovati, quindi in Esplora risorse passare alla directory contenente l'archivio corrente.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul primo file nella cartella, scegliere Proprietà, nella scheda Generale deselezionare la casella di controllo Sola lettura, quindi scegliere OK.
  5. Ripetere il passaggio 4 per ogni file contenuto nella cartella ed effettuare una verifica in Outlook Express.

NOTA: per impostazione predefinita i file sono archiviati in una cartella Identities in un percorso analogo al seguente: Unità:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{114378F3-CC8A-4992-B5B4-CCEA0A42A2B6}\Microsoft\Outlook Express Oppure: Unità:\Windows\Dati applicazioni\Identities\{114378F3-CC8A-4992-B5B4-CCEA0A42A2B6}\Microsoft\Outlook Express dove unità è la lettera dell'unità.

Il numero GUID precedente {114378F3-CC8A-4992-B5B4-CCEA0A42A2B6} è solo un esempio. I risultati della ricerca possono variare. Rigenerazione della chiave del Registro di sistema Identities.

AVVISO: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema.

L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.

Per rigenerare la chiave di registro Identities:

  1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e digitare regedit. Scegliere OK.
  2. Passare alla seguente chiave nel Registro di sistema: HKEY_CURRENT_USER/Identities.
  3. Scegliere Esporta dal menu File.
  4. Nella casella Salva in fare clic su Desktop.
  5. Nella casella Nome file digitare Identities, quindi scegliere Salva.
  6. Nell'editor del Registro di sistema fare clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave Identities e scegliere Elimina.
  7. Chiudere l'editor del Registro di sistema e avviare Outlook Express per verificarne la funzionalità.

A questo punto è possibile ripristinare i messaggi di posta, gli indirizzi e le impostazioni relative agli account.

Soluzioni prelevate da: http://support.microsoft.com/kb/258034/it.