Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Disinstallare il video interceptt di Jaws.

Per un programma che non si può o non si vuole disinstallare da Installazione applicazioni presente nel Pannello di controllo, eseguire la disinstallazione dal registro di sistema. Ecco dunque illustrato come procedere.

Dal menù Start, quindi esegui, digitare “regedit” e dare invio.

Fare per sicurezza una copia di backup del registro di windows. Da regedit, menù File, scendere fino alla voce “Esporta...”, scegliere dove salvare il file e confermare con Ok.

Ora si può procedere con la disinstallazione portandosi al seguente percorso: “HKEY_LOCAL_MACHINE” e aprire con freccia destra, quindi scendere fino a “Software” e aprire con freccia destra e continuare ad aprire sempre con freccia destra le seguenti voci di registro: “Microsoft”, "Windows", "CurrentVersion", "Uninstall". A questo punto scendendo con la freccia si incontreranno tutte voci del tipo {359-0-30729-4148-1F}, posizionarsi su di essa, premere Tab, premere la lettera “d” per raggiungere velocemente “DisplayNameREG nome programma”.

Premere continuamente la lettera “d” fino a quando non si udirà “DisplayName REG_SZ Utility video di Freedom Scientific”.

Ritornare sulla stringa con il Tab, quindi con il tasto Canc si procede alla cancellazione della chiave di registro, ed apparirà il messaggio: “Conferma eliminazione chiave".

Eliminare la chiave selezionata e tutte le sotto chiavi.

Chiudere regedit con ALT+F4 e reinstallare l'utility video di Freedom scientific.

Visto che in questo caso Jaws non parlerà, aiutarsi con NVDA o con un occhio in prestito.