Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Attivare i tool tip in Jaws.

I tool tip sono delle piccole finestrine che appaiono vicino l’oggetto in quel momento evidenziato. Queste forniscono informazioni, del tipo: dimensione e data ultima modifica se si è su di un file, oppure info relative a programmi presenti nella system trai.

I tool tip, affinché possano essere letti da Jaws, ne va attivata la lettura nelle impostazioni.

Premere INS+j, scendere fino a Utility ed entrare nel sotto menù con freccia destra, quindi scendere fino a Centro impostazioni e premere invio.

Premere una sola volta il Tab quindi scendere sino alla voce Prolissità sintesi e premere freccia destra per aprire il ramo dell’albero relativo alla prolissità.

A questo punto premendo una sola volta freccia giù verrà visualizzato l’attuale livello di prolissità, quindi scendere fino a Configura livelli di prolissità ed aprire con freccia destra e premere spazio sul livello di prolissità che si vuole configurare.

Ora scendere con freccia giù fino a raggiungere la voce Tool tip ed attivare con spazio, due volte Tab e confermare premendo spazio sul pulsante Ok. Ancora Tab fino a raggiungere il pulsante Ok e premere spazio.

Da questo momento Jaws vocalizzerà il contenuto dei Tool tip.