Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come creare un collegamento sul desktop per rimuovere le periferiche USB.

Sebbene rimuovere una periferica esterna col metodo tradizionale sia abbastanza semplice, oggi voglio descrivervi un metodo alternativo per farlo.

Mi sposto sul desktop con Tasto Windows+m, CTRL+spazio per deselezionare tutto, girare Jaws a pc con insert più meno del tastierino numerico,spostarsi con le frecce fino a sentire jaws che recita: vuoto, vuoto, vuoto, poi, clicchiamo col tasto destro simulato del mouse , a questo punto, scendiamo con le frecce fino ad arrivare a Nuovo sotto menu' ,freccia a destra, poi freccia giu, fino a trovare Collegamento , e invio.

Nella finestra che si aprirà, incolliamo la seguente stringa:

RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

col tab,portiamoci su Avanti, diamo l'invio, a questo punto diamo un nome al collegamento che comparirà e per finire, diamo invio su fine.

A questo punto, attivando il collegamento appena creato, potrete accedere alla schermata di Rimozione sicura dell'hardware.

Volendo velocizzare l’attivazione di questo collegamento, possiamo dare una scorciatoia da tastiera, ad esempio CTRL+shift+r. Per fare questo, seguiamo i passaggi appresso illustrati.

Sul desktop, portarsi sull'icona che abbiamo appena creato; Alt + Invio ne attiva le proprietà; con tab fino a tasti di accesso, quindi, metti ciò che vuoi, ad esempio CTRL+ALT+ un carattere a scelta; tab successivi fino ad Applica e ok; così avrai associato anche un tasto caldo.

Quindi il metodo per scollegare una periferica diventa intuitivo.