Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Creazione del collegamento alla rimozione sicura dell’hardware.

In Windows, Può capitare che l’icona della rimozione sicura dell’hardware, presente nella system trai al momento dell’inserimento di una periferica, scompaia senza motivo. Tale inconveniente non permetterà la rimozione sicura della periferica, indispensabile al momento della sua disconnessione.

Si può ovviare a tale problema creando sul desktop un collegamento che faccia la stessa funzione del’icona della rimozione sicura.

Ecco di seguito illustrato come procedere:

Posizionarsi sul desktop premendo tasto windows + m, quindi premere CTRL+spazio per deselezionare l’icona sulla quale si è posizionati. Premere il tasto applicazioni, scendere con la freccia giù sino a raggiungere la voce Nuovo sotto menù, premere freccia destra, quindi freccia giù fino a Collegamento, e premere invio.

Nella finestra che appare a video, incollare la seguente stringa:

RunDll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

Premere Tab per spostarsi sul pulsante Avanti,quindi premere spazio. Ora dare un nome al collegamento e premere spazio sul pulsante Fine.

A questo punto basta dare invio sul collegamento appena creato e si potrà accedere alla schermata di rimozione sicura dell'hardware.

Per semplificare si può anche creare una scorciatoia da tastiera, ad esempio CTRL+Shift+r. Per farlo spostarsi sull'icona appena creata, premere ALT+Invio per accedere alle proprietà del collegamento; con Tab raggiungere il campo “Tasti di accesso”, quindi digitarne uno a piacere, per esempioCTRL+Shift+r. Con Tab successivi raggiungere il pulsante Ok e premere spazio.