Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Velocizzare Internet Explorer versione 8.

Se, durante l’apertura di una pagina web, Internet Explorer 8mostrasse un forte rallentamento o il rallentamento lo subisse il PC, probabilmente un componente aggiuntivo installato occupa troppe risorse e necessita di essere disabilitato.

Per fortuna, è possibile risolvere questo problema andando nel menù "Strumenti" e selezionando lo strumento "Gestione componenti aggiuntivi". Nella finestra che appare, cliccare sulla scheda "Barre degli Strumenti ed estensioni", grazie alla quale è possibile visualizzare l'elenco di tutti gli add-on installati con i rispettivi autori, versioni e tempi di caricamento.

Generalmente, il tempo ottimale di caricamento di un add-on è inferiore ai 0,5 secondi; se si nota un add-on con un tempo di caricamento superiore a 0,5 secondi, si potrà selezionarlo e disabilitarlo cliccando sul pulsante "Disabilita" posto in basso a destra, oppure cliccandoci sopra e scegliendo la stessa voce nel menù che appare.

Una volta effettuate le modifiche, si provi a riavviare il browser per certificare che il tempo di caricamento sia effettivamente diminuito.