Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Cancellazione definitiva di un account Facebook.

Per disattivare definitivamente l'account di Facebook, fare come segue:

  1. Portarsi in: http://m.facebook.com

2.Accedere al proprio account.

  1. Cliccare su impostazioni, account e poi su disattiva account.

Nota: è necessario non rientrare in Facebook per almeno 14giorni. Dopo che è trascorso tale periodo, l'account verrà disattivato definitivamente.

La procedura di eliminazione account su Facebook con Facebook mobile si può fare anche come segue:

  1. Accedere al link diretto: https://www.facebook.com/help/delete_account
  2. Appena clicchiamo sul link scritto sopra, si apre la pagina del nostro account Facebook.
  3. Quando si è caricata la pagina, dobbiamo premere control più home per posizionarci ad inizio pagina e scorrere giù con le frecce, fino a quando non troviamo questo messaggio: "Se ritieni che non utilizzerai più Facebook e desideri che il tuo account venga eliminato, ce ne occuperemo immediatamente. Tuttavia, tieni presente che non sarà possibile riattivarlo in seguito, né recuperare i contenuti o le informazioni che hai inserito. Se desideri ancora che il tuo account venga eliminato, clicca su "Elimina il mio account".

4.Se vogliamo eliminare definitivamente il nostro account, bisogna appunto cliccare, come detto nel messaggio scritto sopra, sul pulsante elimina il mio account.

  1. Una volta cliccato sul pulsante elimina il mio account, premere ancora una volta control più home e scorrere con la freccia giù fino a trovare il seguente messaggio: "Stai per cancellare definitivamente il tuo account. Confermi la scelta? Se sì, fornisci le seguenti informazioni".
  2. Facebook, per sicurezza, chiede la nostra password e dobbiamo digitarla nel campo apposito.
  3. Inoltre, c'è da digitare, per conferma, anche un codice captcha, quindi, la procedura, va obbligatoriamente eseguita con Mozilla Firefox con Webvisum installato.
  4. Si può fare anche con Internet Explorer, ma, siccome in questo modo dobbiamo ascoltare per forza il captcha audio, si consiglia di effettuare la procedura con Mozilla Firefox, perché il captcha viene pronunciato con la sovrapposizione di parole impronunciabili in inglese e, quindi, se non si ha un udito finissimo da poter distinguere il captcha in questa situazione, al massimo conviene farsi dare un occhio in prestito da un vedente.
  5. Una volta digitato il codice captcha, bisogna cliccare sul pulsante ok.
  6. Se il captcha è corretto, il nostro account verrà disattivato e, su Facebook, comparirà il seguente messaggio: "Il tuo account è stato disattivato dal sito e verrà permanentemente eliminato entro 14 giorni. Se effettuerai l'accesso in questo arco di tempo, avrai la possibilità di cancellare tale richiesta".
  7. Inoltre, arriverà una email che confermerà la disattivazione dell'account.
  8. Se vogliamo annullare la richiesta di disattivazione, dobbiamo effettuare l'accesso a Facebook e cliccare su annulla richiesta. Poi, per riattivare l'account,clicchiamo su riattiva account Facebook.