Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Emule e i fake.

Quando da Emule si scaricano una notevole quantità di file corrotti, significa che essi risultano essere dei falsi file archivio.

Nella rete di Emule ci sono tanti furbi, che per accumulare facilmente crediti, rinominano i file che condividono, magari con nomi che richiamano il film o il cantante più in voga del momento.

E cosa succede all'ignaro utente che sta scaricando il suo archivio? succede che a lui sembra di scaricare un archivio winrar, e .rar sarà l'estensione del file che vede, ma in realtà quel file è un .avi o un .mpg!!! In gergo questi file fasulli vengono chiamati "Fake".

Come accertarsi che il file in fase di download non è un fake?

Mentre il file in download, spostarsi nella lista dei trasferimenti e selezionarlo, premere ALT+Invio per aprire le sue proprietà, portarsi sulla scheda "nome" e nell'elenco si leggerà il nome reale con cui quel file viene condiviso dai vari utenti.

Se tali nomi sono molto diversi uno dall'altro, al 90% quel file è un fake. Ad esempio, scaricando il file archivio rar, ma poi leggendo i nomi, vengono a trovarsi film.avi o filmati.mpg o file.zip: vuol dire che quello è un fake.