Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Sbloccare file con Unlocker.

Si chiama Unlocker ed è disponibile in versione Freeware, il programma, aggiunge una voce nel menù contestuale a tendina del tasto applicazione inerente le azioni applicabili ai file (visibile solo se clicchiamo col tasto applicazione sul file.

La sua installazione è molto semplice. Durante il setup ci richiede di selezionare se vogliamo installare una integrazione con "Explorer" e/o se vogliamo anche un collegamento nel sottomenù "Invia a...".

Basta la prima integrazione.

Il suo utilizzo è assai immediato perché la voce aggiunta chiamata "Unlocker" in sostanza altro non è che uno sbloccatore che libera il file selezionato da qualunque interazione con altri file in modo da poter essere eliminato con tranquillità.

In pratica, dopo aver provato a cancellare un file normalmente, se l'operazione verrà segnalata con un errore, basterà cliccare sul file col tasto applicazione e selezionare la voce Unlocker perché appaia una finestra che elenca tutti i processi che stanno utilizzando tale file. Basterà dunque selezionarli tutti e Unlockarli.

Sito originale:

http://ccollomb.free.fr/unlocker/

Sito Italiano:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=885