Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Cambiare la password da riga di comando.

Il comando è proprio net user seguito da nome utente ecc.. Può essere fatto anche da esegui naturalmente solo che se sbagli a digitare o qualcosa va male non riesci a leggere l'output.

Sempre su http://www.downloadblog.it ho trovato una spiegazione, che incollo, che permetterebbe di cambiare password da riga di comando.

ecco l'articolo:

Nell'utilizzo casalingo che tutti i giorni facciamo di Windows, la possibilità di cambiare password tramite l'apposito menu del pannello di controllo va più che bene, ma potrebbe anche rendersi necessario per esigenze particolari effettuare più rapidamente il cambio tramite riga di comando, utilizzando la shell di Windows.

Ammesso di avere la possibilità di entrare nel sistema come amministratore, è infatti possibile resettare la password attraverso il comando net user da esegui, il quale lanciato senza ulteriori parametri restituirà una lista degli utenti presenti all'interno del sistema.

Utilizzando lo stesso comando nella forma net user pippo pluto, esso provvederà a cambiare la password dell'utente pippo in pluto, dando così la possibilità di effettuare rapidamente il cambio.