Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Creare una cartella condivisa in Dropbox.

Chi ha un account su Dropbox, ha la possibilità di creare una cartella, in mydropbox, che può condividere con chi vuole. Ecco di seguito illustrati i passi da compiere per la condivisione.

Entrare nella propria cartella Mydropbox, creare una normale cartella dal menù File, Nuovo sotto menù Cartella dare invio, assegnare il nome alla cartella e dare invio.

Per poter impostare l’utente o gli utenti con i quali condividerla, premere tasto applicazioni sulla cartella appena creata, entrare nel sotto menù Dropbox e dare invio su Share this folder.

A questo punto si aprirà il browser predefinito (Internet Explorer, Firefox, ecc.), Spostarsi sul campo editazione dove inserire l’indirizzo email della persona con la quale condividere la cartella, quindi premere il pulsante Share. Attenzione l’indirizzo email deve essere quello utilizzato dall’altro utente su Dropbox.

All'utente arriverà una e-mail, basterà che questo clicchi sul link presente nella stessa, si aprirà il browser e nella pagina che apparirà cliccare sul pulsante Accept.

Da questo momento ciò che viene inserito nella cartella condivisa da un utente verrà visto anche dall’altro utente e viceversa. Lo stesso per la cancellazione, anche se Dropbox permette di recuperare i file cancellati.