Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come impostare Word, affinché appaiano caratteri più grandi durante la digitazione di un testo.

La visualizzazione a schermo, si controlla tramite la funzione Zoom del menù Visualizza. Le percentuali si riferiscono al rapporto con il carattere base.

100 per 100 significa che un centimetro come valore impostato coincide con un centimetro sullo schermo.

La dicitura "larghezza pagina" significa che il valore orizzontale viene regolato in modo che la larghezza della pagina coincida con quella dello schermo (ovviamente non varrà per la lunghezza).

La dicitura "larghezza testo" significa che a schermo apparirà l'intero contenuto della riga scritta, esclusi i bordi bianchi della pagina. In quest'ultima modalità i caratteri appariranno più grandi perché verranno eliminati spazi vuoti e quindi inutili.

Dalla finestra zoom del menu visualizza il massimo dell'ingrandimento possibile è 200 per 100. Ma c'è un modo per arrivare fino al 500 per 100, ossia a quintuplicare la dimensione del carattere base.

Ecco come si procede: ci dobbiamo portare su di una icona nella barra degli strumenti detta standard. Premiamo Alt, quindi control+tab fino a sentire la voce che dice "nuovo". E' la prima icona di detta barra. La casella che c'interessa è in terzultima posizione, per cui, anziché procedere con le frecce verso destra, si arriva prima andando verso sinistra.

Quando la voce dice "zoom", scendiamo giù con le frecce, scegliamo il valore che vogliamo, per esempio 500 per cento, e diamo l'invio.

E' inutile dire che abbiamo parlato di visualizzazione a schermo. Tutto questo non avrà alcuna influenza sulla stampa.