Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Comandi da tastiera per Microsoft Word.

Avere disponibili tutti i comandi di Microsoft Word, come per gli altri applicativi Office, sarebbe solo una cosa in più che difficilmente servirebbe.

Pur tuttavia, c'è chi solo in questo modo riesce a imparare questi comandi.

La cosa più semplice da fare, invece, è quella di fare in modo che, usando Word o gli altri applicativi Office, si possa imparare automaticamente tutte le combinazioni da tastiera a furia di ascoltarli.

Nella guida, ovviamente, troviamo tutti i comandi da tastiera per tutti gli applicativi Office, basta premere F1, con l'applicativo aperto, e cercare nella guida.

Vediamo invece come fare in modo che i comandi vengono letti ogni volta che li usiamo da menu, in modo da memorizzarli con il tempo e memorizzando solo quelli che siamo abituati ad usare spesso. Premiamo alt per i menu, andiamo su strumenti, freccia giù fino a personalizza e premiamo invio.

Si apre una multischeda. Nella scheda opzioni, si può attivare una casella per far pronunciare le combinazioni tasti quando si va su un comando di menu.

Da questo momento, per tutti i comandi da menu, per i quali è prevista una combinazione di tasti, essa viene letta da Jaws.