Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Gestire la posta elettronica con Peeper.

Per chi non cerca un "dichiarato e famoso" mailer, ma qualcosa di molto simile si consiglia di provare POP Peeper che è anche portable.

Si trova facilmente in rete e la lingua italiana è settabile all'atto dell'installazione. Lanciato si mette sulla system tray e monitorizza tutte le caselle di posta, con un suono personalizzabile avvisando dell'arrivo del messaggio.

Per esempio alla casella di posta aziendale si può associare o un messaggio vocale creato con la sapi, mentre l’arrivo di un messaggio alla casella personale si può associare un suono.

E' flessibile, gestibile, molto discreto, consente i repli e gli inoltri con un proprio editor per le mail e processa gli allegati.

Per chi ama le web mail, per chi non vuole scaricare tanti messaggi ma leggere solo gli oggetti per poi decidere (ma può anche scaricarli comunque, configurabile per ciascuna casella di posta), per chi mentre lavora vuole tenere sotto controllo una casella di posta particolare, questo programma fa al caso suo.

Ciò che manca è una visualizzazione "ordinabile" dei messaggi (per data, per oggetto, per mittente) e la possibilità di creare regole di posta.

Certo non è poco, ma pensandoci bene di pregi invece ne ha proprio tanti.