Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Accesso a Jaws Tandem.

Tandem, ottima funzionalità di Jaws, serve a poter accedere ad un altro PC o consentire l’accesso al proprio PC. Quando un utente ha accesso ad un altro PC tramite Tandem, questo ne avrà il controllo completo, a patto che non chiuda Jaws o riavvii il PC.

Di seguito verranno illustrati i passi per avere accesso ad un altro PC e consentire l’accesso.

Premere INS+j, scendere fino alla voce Utility e premere freccia destra, si arriva su Jaws Tandem, ancora freccia a destra per arrivare su Centro Tandem. A questo punto premendo ancora freccia destra si otterranno due voci, una è per avere accesso ad un computer, l’altra è per consentire l’accesso al proprio computer.

Dare invio su “Consenti accesso al mio computer”, Jaws reciterà: “Benvenuti in Tandem”, inserire l'ID d'incontro comunicato dalla persona che accederà al proprio PC.

Chi dovrà accedere al computer remoto dovrà seguire la stessa procedura descritta sopra, con la sola differenza che anziché cliccare su “Consenti accesso al mio computer”, dovrà cliccare su “Ottieni accesso ad un computer”. Una volta cliccato Jaws reciterà: “Ottenere accesso ad un computer, finestra di dialogo, benvenuti in tandem. Per avere accesso ad un altro computer, dovrete richiedere un ID d'incontro dal centro tandem, premere spazio per iniziare, Ottieni accesso pulsante”.

A questo punto, premere spazio ed attendere qualche secondo, fino a quando Jaws dirà: “ID di incontro, editazione sola lettura”. Il codice presente in questo campo editazione dovrà essere comunicato al computer remoto del quale si vuol prendere il controllo, il computer remoto da controllare dovrà digitare il codice nel campo apposito, per consentirne l'accesso.

Una volta digitato il codice, correttamente, e si preme invio, Tandem emetterà un suono che indicherà che l’accesso del computer controllante su quello controllato è avvenuto.

Quando il controllante vorrà uscire dal computer controllato dovrà fare INS+j, andare sul menu di Jaws, quindi su Utility, freccia destra fino ad entrare in Jaws tandem, ci si ritroverà sulla voce Centro tandem, scendere fino a raggiungere la voce “Disconnetti” e premere invio. A questo punto, il PC emetterà un suono, e Jaws dirà: connessione al computer di destinazione chiusa.