Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Gestione profilo e account.

Di seguito verrà illustrata la procedura per eliminare un account di sistema.

Dal Pannello di controllo, entrare in Sistema. Spostarsi premendo CTRL+Tab alla sezione Avanzate. Premere Tab fino a sentire: Profili utente Impostazioni pulsante, dare spazio e attendere che si carichi la lista dei profili.

Ora spostandosi con le frecce si dovrebbe sentire l'elenco sia del profilo utente che solitamente si usa, sia di quello nuovo appena creato. Giunto sul nuovo profilo fare Tab successivi fino ad arrivare sul pulsante Elimina, quindi rispondere Sì.

Ora spostarsi sul pulsante OK e dare spazio, quindi chiudere in successione tutte le finestre della sezione Sistema premendo spazio sui pulsanti Ok.

Adesso entrare in Account utente e cancellare anche il nome utente. Oppure più rapidamente, premere windows-r per andare su Esegui per digitare:

control userpasswords2

uscirà l'elenco dei nomi utente, cercare quello che non serve più e dare spazio su Rimuovi, quindi dare spazio su tutti gli Ok per chiudere la finestra.

Da precisare che, eliminando solo l'account utente, il relativo profilo rimane sul disco, occupando inutilmente spazio. Questo profilo sarebbe slegato e per così dire abbandonato a se stesso, non assegnabile più a nessun utente, ecco perché prima si cancella il profilo, e poi l'account.