Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Tre suggerimenti di base per Windows 7.

La casella per la ricerca di Windows 7.

Windows 7 porta all'ennesima potenza le funzionalità di ricerca. Non appena l'utente inizia a digitare una parola nella casella di ricerca del menù Start (Cerca programmi e file), il sistema operativo proporrà nell'elenco sovrastante, una lista di risultati – ordinati per categoria – che contengono il termine specificato.

Meno nota è la possibilità di utilizzare la casella di ricerca per individuare rapidamente funzionalità ed impostazioni di configurazione del sistema operativo. Digitando, ad esempio, gestione dispositivi e premendo il tasto Invio, si potrà accedere all'omonima finestra per la verifica delle periferiche collegate al sistema.

In questo modo si potrà risparmiare tempo prezioso evitando di dover andare a ricercare l'icona all'interno del Pannello di controllo od accedere alla medesima finestra per altre vie.

E' possibile seguire la stessa prassi per qualunque aspetto che riguardi la configurazione o la gestione del sistema operativo. Tra l'altro, anche nel caso in cui non si ricordasse l'esatto nome della funzionalità di proprio interesse, digitando almeno un termine pertinente, Windows 7 proporrà una lista di opzioni. Ad esempio, digitando stampante si otterrà l'elenco di tutte le possibilità, offerte da Windows 7, che hanno a che fare con l'impostazione della stampante.

Provare a digitare altri termini per rendersi conto delle potenzialità della casella di ricerca. Da non dimenticare anche la possibilità di attivare ricerche basate sull'impiego del "linguaggio naturale".