Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

A cosa serve il file desktop.ini.

Il file desktop.ini, contiene informazioni personalizzate della cartella in cui si trova, per esempio, disposizione delle icone, una immagine, ecc.

Se lo si cancella nessun problema, si vanno a perdere le impostazioni personalizzate della cartella in questione, reimpostando quelle predefinite.

Si può anche fare in modo che questo file essendo di sistema non venga visualizzato. Basta aprire una qualsiasi cartella, andare nel menù Strumenti e dare invio su Opzioni cartella.

Con CTRL+Tab spostarsi sulla sotto finestra di dialogo Visualizzazione pagina e poi con Tab successivi raggiungere la visualizzazione ad albero degli elementi. Scendere con le frecce fino a raggiungere la voce “Visualizza cartelle, file e unità nascoste”, premere spazio, quindi Tab successivi fino a raggiungere il pulsante Applica e premere spazio, quindi ancora Tab successivi fino alla voce Applica alle cartelle e premere spazio, rispondere affermativamente alla domanda di applicare l’impostazione a tutte le cartelle e premere spazio sul pulsante Si. Tab successivi fino a Ok e premere spazio.