Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Windows 7: come spegnere il PC.

Fino all’avvento del sistema operativo Windows 7, tutte le versioni di Windows si arrestavano pressoché allo stesso modo.

Infatti bastava premere il pulsante dapprima Avvio poi divenuto Start, freccia su per raggiungere la voce dapprima Arresta il sistema poi divenuta Spegni computer, quindi invio e appariva il menù con le varie scelte di arresto. Queste sono rimaste pressoché invariate :Sospendi, Ibernazione, riavvia, blocca, disconnetti. Prima c’erano le funzioni Sospendi e Stand-by che sono divenute Ibernazione e Sospendi. Si, la funzione Sospendi ha cambiato modo di operare.

Con Seven il metodo è leggermente diverso. Premere il menù Start, ci si trova sulla casella editazione della ricerca; andare con freccia destra e si raggiunge la voce Arresta il sistema; basta dare invio per spegnere il computer.

Se invece si volesse accedere alle altre opzioni di spegnimento basta sempre aprire il menù Start, freccia destra per due volte e con le frecce su e giù si potrà scegliere tra le ulteriori opzioni.

Alternativa: se ci si trova sul desktop o nella finestra iniziale del PC premere ALT+F4; apparirà una finestra con le varie opzioni di spegnimento, in questo caso ci sarà anche la voce Arresta il sistema, quindi premere invio su una di esse.