Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Help Desk. - uic-helpexpress -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Come tornare alla web mail classica di Yahoo.

Con il recente aggiornamento della web mail di Yahoo, si è avuto un notevole peggioramento dell’accessibilità agli utilizzatori di screen reader, nonché l’esser complicata anche ad utenti vedenti. Pertanto verrà mostrata, di seguito, la procedura per tornare a Yahoo mail classica.

La prima cosa da fare è disattivare la funzionalità javascript.

Per gli utilizzatori di Mozilla Firefox, versioni 3 e 4, si accede al menu Strumenti, quindi dare invio su Opzioni.

Nella finestra di dialogo che appare, spostarsi con CTRL+Tab sulla scheda Contenuti. Raggiungere con Tab successivi la voce “Attiva javascript” e disattivarla con spazio. Tab fino ad arrivare al pulsante OK e premere spazio.

A questo punto cancellare la cronologia, i cookie, i File temporanei, eccetera; accedendo sempre da Strumenti, Opzioni, scheda generale.

Infine chiudere Firefox per poi riaprirlo per far in modo che prenda le nuove impostazioni.

Invece per gli utenti di Internet Explorer versioni 7, 8 e 9, si dovrà accedere al menù Strumenti, Opzioni Internet. Spostarsi alla scheda Protezione con CTRL+Tab. Con Tab successivi raggiungere il pulsante livello personalizzato e attivarlo con spazio.

Qui si dovrà scorrere l'elenco delle opzioni, fino ad arrivare alla sezione esecuzione script, quindi cercare “esecuzione script attivo”; impostare su disattiva. Confermare dunque sui pulsanti Ok che si susseguono nella chiusura delle varie finestre di dialogo.

A questo punto cancellare la cronologia, i cookie ed i file temporanei. Infine si dovrà chiudere Internet Explorer e riavviarlo per fare in modo che prenda le nuove impostazioni.

Ora si potrà aprire il browser preferito e collegarsi all'indirizzo:

http://mail.yahoo.it/

Eseguire l’accesso alla web mail di Yahoo, si avrà subito un avviso del browser circa javascript che è disattivato. Qui si avranno due possibili scelte: “solo per questa volta” e “vai ad una versione precedente di Yahoo mail!”. Oppure, definitivamente, “torna ad una versione precedente di Yahoo mail!”; cliccare questo secondo link, poi ci si dovrà disconnettere andando ad attivare il link “Esci”.

A questo punto riattivare java script usando la procedura sopra descritta. Chiudere e riaprire il browser e da questo momento si potrà fruire della precedente versione della web mail di Yahoo.