Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

 

Bonaccorti e Vianello da premio

Da Il Messaggero del 01/08/2012

Autore: Ro.Petr.

Tre cantautori italiani sullo stesso palco all'Auditorium Parco della Musica. E' accaduto in occasione del Premio Louis Braille 2012, edizione numero diciassette. Il tradizionale gala per la consegna dei riconoscimenti ha infatti riunito in concerto tre artisti dalla lunga carriera come Francesco Baccini, Eugenio Bennato ed Eugenio Finardi, che ieri nella sala Petrassi hanno suonato e cantato insieme, accompagnati dalla Grande Orchestra Sinfonica di Udmurtia diretta dal maestro Leonardo Quadrini.
Grande serata di musica d'autore, e anche di premi per un gruppo di personalità che nell'ultimo anno si sono distinte nella promozione dei diritti delle persone con disabilità visiva. Nel parterre ad applaudirle c'era Tommaso Daniele, il presidente dell'Uic che ancora una volta ha promosso la manifestazione. Nel palmares del 2012 ecco Enrica Bonaccorti, nella sua veste di conduttrice radiofonica, il giornalista tv Andrea Vianello, il presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai. Nella lista dei sei premiati anche la scrittrice Amelia Impellizzeri, che ha ricevuto il riconoscimento da Umberto Broccoli, mentre Carmen Lasorella lo ha consegnato ad Angelina Pimpinella, responsabile dell'Ufficio di consulenza per le persone sordo-cieche.
L'evento condotto da Eleonora Daniele, ha visto l'assegnazione di un premio anche al Gruppo di verifica dell'accessibilità dei siti web.

torna alla lista