Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Scheda del Prodotto

BIMBA

Sistemi operativi supportati:

Windows 95/98 - Windows 2000/NT -

Codice ISO:21.15.15.006

Scheda del prodotto

BARRA INTERATTIVA MOBILE A BRAILLE AVANZATO


BIMBA rappresenta il massimo di ergonomia peri lettori di Braille. E' dotato della cosiddetta barra di spostamento facilitato,un lungo tasto dentellato disposto nella parte frontale del terminale. Tale tasto mette a disposizione 8 comoandi consentendo lo scorrimento sequenziale oppure di riga in riga in un modo rapido ed intuitivo. Attivando un commutatore a destra della riga Braille, l'utente può anche abilitare delle funzioni P.C. come lo spostamento del cursore nelle quattro direzioni, Tab,Shift-Tab,Invio,Escape e la maggior parte dei comandi richiesti per interagire con le finestre di dialogo.

Tutte le funzioni hanno in comune il mantenimento della mano sulla posizione di lettura, mentre con il pollice si attivano le opzioni desiderate. Questo garatisce meno movimenti della mano stessa ed una maggiore velocità operativa.

BIMBA possiede 40 caratteri Braille per leggere lo schemo video di un computer. La barra di spostamento facilitato, l'interfaccia di comunicaizone USB nativa e la rapidità di reazione ai comandi, la rendono la combinazione ideale per tutte le interfacce Braille per Windows ed in particolare per lo screen reader Jaws, grazie anche al driver dedicato.

BIMBA combina portatilità e flessibilità: grazie anche alla nuova interfaccia di comunicazioni USB autoalimentata è possibile collegarlo ad un P.C. portatile senza elettricità esterna, creando una postazione di lavoro ideale per muoversi. La sua cassa dalle dimensioni ridotte, leggera e comunque robusta, ne fanno un compagno ideale per i viaggi.

BIMBA può comunque essere facilmente collegata anche ad un P.C. fisso e funzione " plug and play" permette all'utente di inserire il cavo di collegamento USB anche a coputer acceso, riuscendo ad essere immediatamente operativi.

CARATTERISTICHE TECNICHE
40 caratteri Braille
Collegamento al PC attraverso porta USB nativa (cavo in dotazione)
Autoalimentaione mediante porta USB, con funzione "plug and play"
Programma di lettura video opzionali per Windows 98/ME/XP Home, Windows NT/2000/XP Pro

Misure: 31x11,5x2,2 cm
Peso: ca. 850 gr.
Consegna: 60 gg. data ordine
Garanzia: due anni su presentazione della fattura d'acquisto
CODICE NOMENCLATORE TARIFFARIO 21.15.15.006
DIMOSTRAIONI PRATICHE PRESSO LE NOSTRE SEDI DEL POLO INFORMATICO NAZIONALE.
.
Scelta Rapida