Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Scheda del Prodotto

MB - 408L BLUETOOTHuto

Sistemi operativi supportati:

DOS - Windows 95/98 - Windows 2000/NT - Linux -

Codice ISO:21.15.15.006

Scheda del prodotto




MB408L BLU
Computer Braille portatile Bluetooth

MB 408L BLU è un terminale Braille con interfaccia Bluetooth progettato non solo per ottenere il massimo vantaggio dalla migliore tecnologia dei personal computer sul mercato, ma anche per offrire alle persone non vedenti uno strumento indipendente di scrittura, lettura e comunicazione.
Le piccole dimensioni e la sua leggerezza sono alcune delle caratteristiche particolari rispetto ad analoghi dispositivi, che consentono di riporlo in una apposita borsa a tracolla per un agevole trasporto.
MB 408L BLU è dotato di un potente processore e di una notevole memoria interna per poter agevolmente archiviare documenti di testo.
MB 408L BLU è inoltre dotato di 15 tasti funzionali e una tastiera Braille a 8 tasti per la gestione completa del terminale e del sistema di file interno; dispone anche di un connettore per una tastiera standard PC (da usare in alternativa alla tastiera Braille) e di due porte seriali standard RS 232 per il collegamento con il PC o altri dispositivi, quali stampanti, unità a dischetti, ecc...
MB 408L BLU può funzionare secondo due distinte modalità:
1. come un dispositivo indipendente dotato di un sistema di gestione file, una calcolatrice scientifica e un timer. Il sistema di gestione file permette di creare, modificare, archiviare e cancellare file, utilizzando circa 5 MB di memoria non volatile. Un programma fornito col sistema consente di trasferire file da MB 408L BLU al personal computer e viceversa in ambiente MS Windows.
2. come terminale Braille di un personal computer in ambienti MS Windows e Linux.

MB 408L BLU può essere utilizzato come terminale Braille del programma di lettura schermo Jaws, anche in modalità remota (senza filo), grazie all'interfaccia Bluetooth integrata.
Il software di gestione di MB 408L BLU è contenuto in una memoria Flash che ne consente l'aggiornamento direttamente dall'utente, senza alcuna assistenza specialistica, in modo da trarre immediato vantaggio dalle nuove funzioni che verranno aggiunte in futuro.
MB408L BLU è conforme alla direttiva 2002/95/CE, nota anche come RoHS, che prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fiamma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

MISURE: cm. 32 x 28 x 4,7
PESO: kg. 2,100
ALIMENTAZIONE: 110/220 50/60 Hz. Batteria interna ricaricabile (aut.20 ore)
CONSEGNA: 60 gg. data ordine.
GARANZIA: cinque anni su presentazione della fattura d'acquisto (esclusa la batteria, con garanzia di due anni).
SUPPORTO TECNICO: assistenza telefonica gratuita. Tempo medio di riparazione presso la ns. sede: 48/72 ore.
A RICHIESTA: con il prodotto può essere fornito un PC da tavolo o portatile, con software multimediale a prezzo da concordare.

CODICE NOMENCLATORE TARIFFARIO 21.15.15.006

DIMOSTRAZIONI PRATICHE PRESSO LE NOSTRE SEDI DEL POLO INFORMATICO NAZIONALE

.
Scelta Rapida