Logo dell'UIC Logo TUV

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS - APS

 

Scheda del Prodotto

Talk

Codice ISO:

Scheda del prodotto

TALKS
Lo screen reader per cellulari.

La suite di accessibilità Nuance Talks& Zoom è un programma progettato principalmente per i Non Vedenti, gli IpoVedenti e gli anziani; ma può tornare utile anche a moltissimi vedenti. Esso consente di conoscere in voce e/o a caratteri ingranditi tutto ciò che appare sullo schermo del proprio cellulare, consentendo di gestire pressoché tutte le funzioni, per sino la fotocamera!
Chiamate, rubrica, messaggi, navigazione internet, messaggi multimediali, scambio di files tra telefonini, oggi non sono più un ostacolo.
Il software è compatibile con i cellulari con sistema operativo Synbian, nelle sue varie edizioni.
La lista dei dispositivi compatibili è scaricabile nella sezione “scarica software” del nostro sito.
Tanto per fare un esempio, tra i compatibili risultano tutti i cellulari della Nokia, i cui modelli iniziano con la lettera “n” o con la lettera “e”.
La suite di accessibilità Nuance & Zoom viene distribuita dal centro nazionale tiflotecnico in diverse versioni, con costi differenti.
La versione base prevede la possibilità di scegliere la voce, maschile o femminile, e comprende l’etichettatore grafico, il dizionario personalizzabile e il supporto per il braille.
A costi aggiuntivi sono disponibili: lingua/voce aggiuntiva e l’ingrandimento.
Ciascuna licenza è legata al numero seriale del proprio apparecchio e non può essere spostata su altro dispositivo, se non in caso di documentato furto o documentato guasto non più riparabile.
Su questo prodotto il CNT Non emette preventivi per la prescrivibilità tramite il nomenclatore tariffario.

.
Scelta Rapida